Yanmar: i nuovi prodotti svelati allo Show Fest 2024 in Thailandia

Macchine , Trattori 14/10/2024 -
Yanmar: i nuovi prodotti svelati allo Show Fest 2024 in Thailandia

Una grande festa per celebrare il 45esimo anniversario di Yanmar S.P. Co., società thailandese appartenente a Yanmar Holdings, e al tempo stesso svelare le ultima novità di prodotto in un mercato particolarmente ricettivo nonché traino per l’intero Sud-Est asiatico. Con questo duplice intento è stato organizzato lo Yanmar Show Fest 2024, un  evento catalizzatore che si è svolto dal 3 al 5 ottobre presso il KICE International Convention and Exhibition Center nella provincia di Khon Kaen, nel nord del Paese.

 

YANMAR,  PARTNER DI FIDUCIA PER GLI AGRICOLTORI THAILANDESI DAL 1978

Yanmar Show Fest 2024

Da più di quattro decenni, Yanmar rappresenta un partner di fiducia per gli agricoltori thailandesi, ai quali fornisce macchinari agricoli all’avanguardia progettati per migliorare la produttività e la sostenibilità e in continua evoluzione tecnologica per far fronte alle nuove sfide con le quali deve vedersela il settore primario. Com’è stato evidenziato nello spazio celebrativo dedicato a ripercorrere le principali tappe del cammino compiuto dal costruttore giapponese in Tailandia – dall’apertura della prima filiale nel 1978 all’organizzazione attuale – facendo leva su qualità, durata e assistenza, Yanmar si è costruita nel Paese una reputazione di leader affidabile e lungimirante nel comparto dell’agromeccanica.

 

EF393T 45th EDITION, UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA ED EFFICIENZA

Yanmar Show Fest 2024

Sul palco dello Yanmar Show Fest ha fatto il suo debutto una nuova linea di prodotti che ha come capofila l’EF393T 45th Edition (nella foto sopra), un trattore destinato ai lavori pesanti e specificatamente realizzato per offrire agli agricoltori locali potenza, efficienza e affidabilità.

Con un motore da 39 cavalli e un design moderno, l’EF393T non solo rappresenta l’impegno di Yanmar verso l’eccellenza tecnologica, ma riflette anche l’attenzione dell’azienda verso le pratiche agricole sostenibili.

 

LARGO ALL’ELETTRICO CON IL DEBUTTO DELL’EV CONCEPT

E proprio in tema di sostenibilità, durante le tre giorni thailandese è stato mostrato l’EFe Concept (nella foto sopra): un veicolo elettrico agricolo, per ora ancora allo stato di concept, progettato per eliminare le emissioni di CO2 e funzionare in modo silenzioso, offrendo agli utenti una nuova scelta di propulsione, in linea con la Yanmar Green Challenge 2050, l’impegno di Yanmar a trasformarsi in un’azienda ecologica e priva di gas serra entro il 2050. Si tratta di una soluzione innovativa che incarna la visione di Yanmar per realizzare un’agricoltura sostenibile e ridurre l’impronta di carbonio delle attività agricole.


Leggi anche >>> Yanmar: svelato l’e-X1, concept di macchina agricola elettrica


 

SPECIAL GUEST NADECH KUGIMIYA, GIOVANE AMBASCIATORE DEL MARCHIO

Yanmar Show Fest 2024

L’evento celebrativo ha offerto anche l’occasione di incontrare Nadech Kugimiya (nella foto sopra), ambasciatore del marchio e protagonista del recente spot televisivo di Yanmar, “Perché ci scegli”. La scelta di Nadech è perfettamente in linea con la filosofia HANASAKA di Yanmar tramandata dal fondatore Magokichi Yamaoka. HANASAKA, infatti, è stato spiegato, significa “far sbocciare un fiore” in giapponese e riflette un impegno condiviso per promuovere il potenziale umano. In quanto figura amata dalle giovani generazioni, l’attrattiva di Nadech si allinea perfettamente con l’obiettivo di Yanmar di ispirare e dare potere alle generazioni future.

 

DIMOSTRAZIONI DEI PRODOTTI E MOSTRE SPECIALI

Nel corso dello Yanmar Show Fest si è potuto assistere  anche a dimostrazioni dei prodotti, mostre speciali sull’innovazione agricola e intrattenimento dal vivo. L’evento ha messo in mostra non solo le macchine agricole, ma anche i motori marini, le attrezzature per l’edilizia e i generatori di potenza. Mostre speciali hanno evidenziato le innovazioni dell’azienda in questi settori, mentre i dirigenti Yanmar hanno fornito informazioni sul futuro dell’agricoltura in Thailandia.

I partecipanti hanno esplorato le esposizioni interattive degli ultimi prodotti Yanmar, tra cui il trattore EF393T e il nuovo concept elettrico, nonché le soluzioni ad alta efficienza energetica dell’azienda che utilizzano la potenza della tecnologia diesel compatta come forza motrice.

 

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ I DRIVER DEL FUTURO

«Nel festeggiare i 45 anni di presenza in Thailandia, Yanmar rimane profondamente impegnata a guidare il futuro dell’agricoltura attraverso l’innovazione e la sostenibilità – ha dichiarato Ryosuke Yamaguchi, presidente di Yanmar S.P. Co –. La nostra visione è quella di continuare a fornire agli agricoltori thailandesi tecnologie avanzate che non solo aumentino la produttività, ma che supportino anche la responsabilità ambientale, assicurando un futuro migliore per tutti».

«Il lancio del trattore Yanmar EF393T e l’introduzione di Nadech Kugimiya come ambasciatore del nostro marchio riflettono il nostro approccio lungimirante –  ha aggiunto Yamaguchi–. Queste pietre miliari dimostrano la nostra dedizione nell’offrire agli agricoltori i migliori strumenti per il successo, collegandosi anche  con la prossima generazione di leader del settore agricolo».

 

LA FIRMA DI UN MEMORANDUM D’INTESA CON CHIA TAI CO.

Per finire, un altro momento chiave dello Yanmar Show Fest 2024 è stata la cerimonia della firma di un memorandum d’intesa (MOU) tra Yanmar S.P. Co., Ltd. e Chia Tai Co., Ltd. Questa collaborazione mira a migliorare la qualità della vita degli agricoltori thailandesi facilitando lo scambio e il trasferimento di conoscenze su soluzioni di coltivazione e innovazioni agricole, massimizzando i benefici per il settore agricolo del Paese asiatico.

 

Fonte: Yanmar