Vredestein, prodotti Premium in vigneto

Componenti 30/06/2024 -
Vredestein, prodotti Premium in vigneto

SPECIALE MECCANIZZAZIONE PER IL VIGNETO 2024

«Ottime le condizioni del mercato italiano per gli pneumatici da vigneto e frutteto per almeno due motivi: l’eccellente vocazione del territorio e la presenza di tantissimi costruttori, nazionali e non, che hanno in gamma trattori specialistici. Condizioni che fanno da volano naturale per i nostri prodotti».

Esordisce così Denis Fariselli, OHT Off-Highway Specialist di Vredestein, che ricorda: «Con Goldoni abbiamo un preciso accordo per il primo equipaggiamento, ma sono molto stretti anche i rapporti con gli altri brand. D’altro canto quello del vigneto/frutteto è un segmento remunerativo, dove si investe sulla qualità e si bada meno al prezzo rispetto ad altri settori. Uno scenario senz’altro favorevole per i nostri prodotti, che si posizionano nella fascia premium».

Condizioni che hanno permesso all’azienda olandese di disporre di una gamma completa per le lavorazioni tra i filari: «Possiamo coprire la quasi totalità delle applicazioni in vigneto e frutteto – precisa Fariselli – il che ci consente di giocare alla pari con tutti i nostri competitor, anche con quelli più “agguerriti”».

«I nostri pneumatici – argomenta il manager ­ nascono nell’ottica dell’alta qualità e a dimostrarlo sono anche le partnership che abbiamo nella media e alta potenza, basti pensare a Fendt, Claas, New Holland, John Deere».

 

TRAXION SERIE 65/70, L’AUTOPULENTE TRA I FILARI

Vredestein Traxion serie 65/70

Traxion serie 65/70 sfrutta al meglio la comprovata tecnologia Traxion per soddisfare le esigenze specifiche dei trattori compatti, sia standard, sia articolati, che vengono spesso utilizzati nei vigneti, nei frutteti e per vari servizi pubblici. Particolarmente interessante per i Paesi del bacino del Mediterraneo, il Traxion 65/70 compatto ha l’obiettivo di stabilire nuovi standard in termini di trazione, stabilità e resistenza all’usura.

Gli pneumatici Vredestein Traxion sono rinomati per la loro straordinaria capacità autopulente, il basso rumore di rotolamento e conseguente comfort di guida, il minor consumo di carburante e il 30% di durata in servizio maggiore rispetto ai concorrenti.

 

SPECIALE DESIGN DEI RAMPONI DEL BATTISTRADA: ZONA DI TRAZIONE NELL’AREA DELLA SPALLA E ZONA COMFORT NELL’AREA CENTRALE

«Si inizia con la curvatura unica dei tacchetti del battistrada – afferma Fariselli ­–. Sono posizionati trasversalmente alla direzione di marcia nella spalla, garantendo così la massima trazione e un ridotto consumo di carburante nel campo, e orientati quasi nella direzione di marcia nel mezzo dello pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento, il rumore e le vibrazioni. Lo spazio tra i tacchetti aumenta dalla mezzeria alla spalla, il che significa che non sono paralleli tra loro».

I tasselli in paralleli esaltano un importante vantaggio degli pneumatici Vredestein Traxion, cioè la loro notevole capacità autopulente. Lo spazio tra i tacchetti si espande verso l’esterno verso la spalla, quindi impedisce alla terra di rimanere bloccata: «Lo pneumatico offre una trazione ottimale, anche su terreni pesanti, e il trattore lascia meno sporco sulla strada durante la partenza».

 

RESISTENZA ALL’USURA, STABILITÀ E ADERENZA ELEVATE

C’è anche più gomma al centro dello pneumatico a contatto con il terreno per ridurre l’attrito sulla superficie stradale e una maggiore resistenza all’usura. La mescola speciale offre una resistenza all’usura ineguagliata e una resistenza extra ai danni e alle forature.

Il design robusto del rampone fornisce maggiore stabilità e aderenza per mantenere il raggio di sterzata sui promontori e nei terreni in pendenza. Inoltre, la velocità D (fino a 65 km/h) consente una capacità di carico fino al 10% più elevata rispetto ai livelli standard o una pressione di gonfiaggio inferiore del 10 per cento.

 
 

© Emanuela Stìfano

 
Fonte immagini: Vredestein e Goldoni (foto di apertura).
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto