Volpi Originale ha presentato il nuovo scuotitore per olive Bomber, uno strumento comodo e maneggevole dotato di un motore elettrico da 12 Volt ad alte prestazioni che non richiede elevati consumi energetici.
MOTORE ELETTRICO 12V AD ALTE PRESTAZIONI E BASSI CONSUMI
Ad alimentare l’attrezzo ci pensa una batteria da 12 Volt, mentre la trasmissione è di tipo a cascata di ingranaggi con denti dritti in acciaio.
ASTINE DI RACCOLTA IN NYLON FIBRA DI VETRO A SOSTITUZIONE RAPIDA
A caratterizzare la nuova serie Bomber sono le astine di raccolta ingegnerizzate e stampate direttamente in Volpi utilizzando nylon fibra di vetro. Il particolare design dello scuotitore con la testa inclinata permette un ottimale ingresso fra i rami, mentre i due bracci sono stati studiati per assicurare una rapida sostituzione dei rebbi. L’attrezzo è dotato in totale di 8 astine, 4 per ogni braccio.
Leggi anche >>> Volpi: Vita 12, la pompa elettrica made in Italy con batteria intercambiabile
MOVIMENTO ALTERNATO SU PIANO ORIZZONTALE
La resa dichiarata da Volpi è di 80/110 chilogrammi/ora, grazie al movimento alternato sul piano orizzontale che assicura un’elevata resa di raccolta.
ASTA REALIZZATA IN DUE VARIANTI DI MISURA
Il nuovo Bomber è disponibile in due modelli: 155L e 155XL, con estensioni rispettivamente da 2.000 a 2.900 millimetri e da 2.300 a 3.500 millimetri. La massa è di 2,45 o 2,75 chilogrammi a seconda della versione. In entrambi i casi l’impugnatura ergonomica rende più maneggevole lo scuotitore e sono presenti di serie anche l’interruttore e il connettore, oltre al cavo di alimentazione di 10 metri e le pinze.
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Volpi Originale.