Un altro prestigioso riconoscimento per la quarta generazione della serie T di Valtra che, dopo aver ottenuto il titolo di “Macchina dell’anno” all’edizione 2015 del Sima di Parigi, e il Red Dot Design Award 2016 la scorsa primavera, si è recentemente aggiudicata il Good Design Award 2016, premio internazionale di design assegnato alle creazioni di maggiore innovazione dell’anno.
RINOMATO PREMIO INTERNAZIONALE DI DESIGN
Il Good Design Award – ideato a Chicago nel 1950 da un’idea di Edgar Kaufmann Jr, curatore e fondatore del Museum of Modern Art di Chicago, in collaborazione con gli architetti e designer Ray Eames, Russel Wright, George Nelson e Eero Saarinen – viene conferito dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design, ed è promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
La giuria, composta da professionisti ed esperti del settore, specialisti industriali e stampa specializzata, ha selezionato 900 progetti da oltre 38 nazioni, basando le proprie decisioni sugli stessi criteri originali del 1950, riguardo ai materiali, costruzione, concept, utilità e sostenibilità, oltre che all’estetica.
La cerimonia di consegna ufficiale è prevista a New York per il 27 gennaio 2017. I prodotti premiati verranno esposti in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum.
UN LOOK ACCATTIVANTE E GRINTOSO
La quarta generazione della serie T di Valtra comprende sette modelli che vanno da 155 a 250 cavalli, caratterizzati da un design accattivante e grintoso.
In evidenza la nuova cabina, elegante, silenziosa e spaziosa, contraddistinta da un’ottima visibilità. Il comfort del conducente, la semplicità d’uso, l’ergonomia e la sicurezza sono ai massimi livelli.
Valtra, tra l’altro, è l’unico marchio di trattore ad utilizzare sospensioni pneumatiche sull’assale anteriore Aires, offrendo un impareggiabile comfort di guida.
Quattro tipi di trasmissione (HiTech, Active, Versu e Direct) offrono ai clienti la possibilità di scegliere di trovare quella più adatta per ogni tipologia di lavoro in tutte le condizioni.
Un ottimo risparmio di carburante, basse emissioni ed elevata produttività sono garantite dall’affidabile motore AgcoPower (6,6 litri e 7,4 litri) provvisto di tecnologia Scr, turbo con valvola wastegate elettronica, sistema EcoPower, SigmaPower e molte altre caratteristiche.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla facilità di manutenzione con intervalli estesi a 600 ore (per saperne di più clicca qui).
Fonte: Valtra