Un Ceo giapponese per Kverneland Group

News 01/12/2014 -
Un Ceo giapponese per Kverneland Group

Dai Watanabe è il nuovo presidente e amministratore delegato di Kverneland Group. A decorrere dal 1° dicembre subentra a Ingvald Løyning, che ha deciso di lasciare le cariche ricoperte per proseguire la propria carriera al di fuori del gruppo Kverneland.
Dai Watanabe è entrato in Kubota Corporation nel 1984 ed ha lavorato fino ad oggi all’interno della compagnia giapponese in varie posizioni manageriali. Nel 2012 è stato nominato presidente di Kubota Europe ed è attualmente membro del Consiglio di amministrazione di Kverneland Group.

 

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ

Questo cambio al vertice non dovrebbe apportare modifiche alle strategie di Kverneland Group, dal momento che il neopresidente e amministratore delegato del gruppo norvegese acquisito nel dicembre 2012 da Kubota Corporation ha voluto riconfermare la strategia di Kverneland Group come specialista delle attrezzature, con grande focus sui propri marchi e canali distributivi, ma anche le importantissime alleanze strategiche strette all’interno dell’industria della meccanizzazione.

Come è stato reso noto da Dai Watanabe con una lettera ufficiale alla rete distributiva, da lui sottoscritta insieme a Eleonora Benassi, amministratore delegato di Kverneland Group Italia, Arild Gjerde mantiene l’incarico di presidente di Kverneland Group Italia, oltre a detenere l’importante e strategica posizione di vice presidente esecutivo Vendite e Marketing di Kverneland Group.

 

Fonte: Kverneland Group Italia

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto