EIMA International sarà un importante trampolino di lancio per TYM Corporation, azienda coreana che da anni sta investendo per ampliare la propria quota di mercato in Europa. Dopo la presentazione ad Agritechnica 2023, TYM mostrerà a Bologna la sua gamma 2025 composta da trattori sub-compact fino a 25 cavalli, compact fino a 50 cavalli e dai nuovi utility da campo aperto con potenze sino a 125 cavalli.
L’espansione in Europa è supportata da Goldoni Keestrack, azienda che distribuisce il marchio coreano sul mercato italiano, e da una nuova sede europea in Olanda creata per diventare il centro ricambi e service corporate che verrà inaugurata nel 2025.
SERIE 4 E 5 UTILITY DA CAMPO APERTO DA 75 A 125 CAVALLI
La novità più attesa è la nuova linea di trattori utility da campo aperto: denominate “serie 4” con i modelli T68 e T78 fino a 75 cavalli di potenza e “serie 5” con i modelli T115 e T130, adottano motori Deutz 4 cilindri Stage V e trasmissione powershuttle e powershift.
I 4 modelli offrono distributori e sollevatore elettronico, assicurando la massima ergonomia dei comandi per rendere più facile ogni operazione. Inoltre, il sedile di guida pneumatico assicura un elevato comfort anche nelle giornate di lavoro più intense. Le serie 4 e 5 saranno disponibili per le prime consegne dalla metà del 2025.
TYM E GOLDONI L’UNIONE FA LA FORZA
Presente da oltre 20 anni nel mercato americano con 350 dealer attivi e un centro operativo, TYM ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di crescita anche nel Vecchio Continente, trovando in Goldoni Keestrack un importante alleato per il conseguimento degli ambiziosi obiettivi dell’azienda coreana.
L’accordo commerciale di distribuzione siglato nel maggio 2023 ha “dato il la” al lancio di 4 gamme di prodotto costituite da 15 modelli con motori Yanmar e TYM Stage V, trasmissioni meccaniche e idrostatiche e allestibili con roll bar o cabina. Compatte e versatili, queste macchine offrono potenze comprese fra i 19 e i 55 cavalli e sono disponibili anche con attrezzature originali quali piatto ventrale, caricatore frontale e retro-escavatore.
Grazie a questo accordo, Goldoni si presenta con una gamma sempre più completa e attenta alle nicchie di mercato, mentre TYM può fare affidamento su un partner di prestigio con una lunga tradizione alle spalle e una fitta rete di concessionari attenti alle esigenze dei clienti.
© riproduzione riservata
Fonte immagini: TYM, Meccagri.