Trattori Fendt: nuovo record di vendite nel 2013

News 19/03/2014 -
Trattori Fendt: nuovo record di vendite nel 2013

Record di vendite nel 2013 per Fendt con 17.837 trattori collocati sul mercato, ben 3.249 in più rispetto all’anno precedente, che equivalgono ad un incremento percentuale del 22%. Con questa eccezionale crescita la casa produttrice di macchine agricole tedesca è riuscita a far salire notevolmente la sua quota di mercato in Europa passando dal 7,7% al 9,4%.
«Dopo l’inaugurazione del nuovo stabilimento ci eravamo prefissati di vendere, nell’anno d’esercizio 2013, 18.000 trattori Fendt e questo obiettivo è stato praticamente centrato – spiega Peter-Josef Paffen, vice-presidente e direttore generale di Agco/Fendt –. Siamo più che soddisfatti di essere riusciti a raggiungere una quota di mercato pari al 9,4%, grazie anche alla collaborazione dei nostri distributori europei».

 

MARKET SHARE VICINA AL 10% IN FRANCIA

I mercati più importanti per il brand tedesco sono Germania, Gran Bretagna e Irlanda, Italia, Austria, Olanda, Spagna, Svizzera, Belgio, Scandinavia, Europa centrale/orientale e Francia. Ed è proprio in Francia, nel più grande mercato agricolo europeo, che Fendt è riuscita a raggiungere, con le sue 3.586 immatricolazioni, una quota di mercato del 9,8% (+ 14% rispetto all’anno scorso  quando le immatricolazioni erano state 2.759).

 

IN CRESCITA ANCHE IN ITALIA

 

Fendt_Award

Per quanto riguarda l’Italia, anche qui il salto in avanti è stato più che soddisfacente con un incremento delle unità vendute del 4,6% in rispetto al 2012. Tra l’altro, con la sua ammiraglia 939 Vario, Fendt ha riconquistato il podio della seconda edizione del Best Seller Award, gli oscar della meccanica agricola, con cui la 111ª edizione di Fieragricola, in collaborazione con la rivista Macchine Trattori, ha premiato le migliori performance commerciali 2013 in Italia.

Il Fendt 939 Vario (nella foto di apertura il nuovo modello, novità 2014) è risultato al primo posto nella categoria Trattori di altissima potenza, sopra i  270 cavalli (qui sopra, Johann Planatscher, Brand Manager Fendt, con il premio). Il brand tedesco si è inoltre  aggiudicato un ottimo terzo posto con il modello 724 Vario nella categoria Trattori di medioalta potenza.

 

Fonte: Fendt

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto