Lo scorso 29 aprile ha preso il via da Este, in provincia di Padova, l’edizione 2018 del Campionato Italiano di Tractor Pulling.
ARGO TEAM, CAMPIONE USCENTE NELLA CATEGORIA PRO STOCK
Trai partecipanti, anche se non presenti alla prima tappa, i trattori Landini dell’Argo Team, squadra ufficiale di Argo Tractors, il gruppo industriale con sede a Fabbrico (Reggio Emilia), campione uscente nella categoria Pro Stock.
«Quella conquistata nel 2017 è la tredicesima affermazione in questo campionato e questo ci rende davvero orgogliosi – ha commentato Franco Paterlini, Manager dell’Argo Team di Argo Tractors –. È un campionato sempre più impegnativo, in quanto gli avversari stanno alzando il livello. Siamo comunque riusciti, anche grazie alle indubbie capacità della “Squadra”, del “Team” e dell’esperto ed entusiasta driver Elvio Moretti, ad ottenere un nuovo successo e ci presentiamo quest’anno ancora più agguerriti».
«Grazie a questa competizione, che sta crescendo anche nell’interesse generale, con migliaia di spettatori in ogni appuntamento – ha aggiunto Paterlini –, riusciamo a mostrare nel concreto le indubbie capacità e qualità tecnologiche dei nostri trattori».
ALTRI 8 APPUNTAMENTI NEL CORSO DELL’ANNO
clicca sull’immagine per ingrandirla
Dopo la tappa d’esordio in terra padovana, inserita all’interno della 2a edizione della Festa dell’Agricoltura che si è tenuta nella cornice dei Colli Euganei, il campionato, promosso dall’Italian Tractor Pulling Organization (vedi link), proseguirà con altri 8 appuntamenti lungo il corso dell’anno fino all’evento conclusivo di Fiavè in Trentino il prossimo 14 ottobre.
La competizione prevede il trascinamento di un rimorchio zavorrato su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 100 metri e per ogni tappa sono previste le prove di qualifica e le finali divise per categorie.
Fonte: Argo Tractors