Topcon Agriculture ha ampliato gamma di interfacce touchscreen della “X Family” con la nuova console X23: un prodotto entry-level ideale per l’agricoltore che necessita di una soluzione completa per differenti applicazioni come i trattamenti con antiparassitari e la compatibilità Isobus.
DISPLAY TOUCH-SCREEN DA 8,4 POLLICI E PIATTAFORMA TOPCON HORIZON
La X23 è caratterizzata da un display touch-screen ad alte prestazioni da 8,4 pollici e utilizza a livello di software la piattaforma Topcon Horizon, studiata per offrire un’interfaccia grafica ad icone di semplice utilizzo e personalizzabile da ogni utente con un’ampia scelta di modalità di guida.
Il nuovo schermo è luminoso e leggibile anche alla luce solare diretta ed è stato sviluppato per una rapida installazione sui principali veicoli presenti sul mercato, inclusi trattori, mietitrebbie e irroratrici semoventi.
Con l’acquisto di un codice di sblocco la piattaforma diventa Isobus e può essere interfacciata con una vasta gamma di attrezzature.
OPZIONE DI CONTROLLO DELL’EROGAZIONE A DOSE VARIABILE
«L’X23 offre il controllo visivo fino a 10 sezioni – spiega Michael Stone, vicepresidente Product Management di Topcon Agriculture –. È inoltre possibile attivare l’opzione di controllo applicazioni e di controllo dell’erogazione prodotto a dose variabile, funzione che permette all’utilizzatore di aprire e chiudere le sezioni automaticamente, per evitare di avere tratti non coperti dal trattamento e sovrapposizioni, e di ridurre l’input dei mezzi tecnici nel rispetto dell’ambiente. Il dosaggio del prodotto distribuito, infatti, si mantiene costante anche al variare della velocità di lavoro».
MASSIMA FLESSIBILITÀ
Uno dei principali punti di forza della X23 è la grande flessibilità. Basata sul modello ‘pay-per-use’, la nuova interfaccia touch-screen permette di selezionare e acquistare solo le funzionalità necessarie all’azienda, massimizzando il ritorno dell’investimento e la redditività del prodotto stesso.
Il nuovo monitor – fa sapere Topcon Agriculture – sarà distribuito nei mercati di Europa, Africa, Medio Oriente, Asia, Pacifico e America Latina.
Fonte: Topcon Agriculture