Si chiama Teknofold 450 la nuova serie di erpici rotanti pieghevoli realizzata da Breviglieri, azienda di Nogara (Verona) specializzata in macchine agricole per la lavorazione del terreno da oltre 60 anni. Si tratta di una novità rivolta ai professionisti del settore che operano su grandi estensioni: una gamma formata da 4 modelli con larghezze di lavoro di 5, 6, 7 e 8 metri, da abbinare a trattori con potenza fino a 450 cavalli (330 kW).
ATTREZZATURE SUPERPROFESSIONALI
I nuovi Teknofold 450 presentano peculiarità costruttive che garantiscono un’alta versatilità, come l’attacco a tre punti di categoria 3 e 4, la possibilità di combinazione con seminatrici pneumatiche da cereali o con seminatrici monogerme grazie al kit attacco seminatrice idraulico da 2.000 chili, i sistemi flottanti e basculanti delle vasche per l’adattamento a qualsiasi terreno. A sua volta, la fasatura elicoidale dei coltelli permette di contenere i consumi di carburante favorendo l’eliminazione delle vibrazioni durante le lavorazioni.
A PROVA DI INTASAMENTI
Il cuore della macchina è composto da ingranaggi di alta qualità, alberi porta denti in acciaio forgiato (42CrMo4) e di grande diametro (60 millimetri) montati con cuscinetti a rulli conici; un sistema innovativo di cunei evita l’incastrarsi di pietre e permette alla macchina di sminuzzare grandi quantità di terra e di scaricarla posteriormente senza rischi di intasamento.
Fonte: Breviglieri