Supertino, azienda cuneese specializzata nella produzione di macchine agricole rivolte alla fienagione e al settore zootecnico, ha arricchito la propria gamma di impagliatrici distributrici con un nuovo modello appartenente alla serie Power Storm, che arriva così a fregiarsi del numero 7, con immediato riferimento alla sua capacità di lavorazione, elevata a 7 metri cubi, pari a 2 balle di 2 metri di diametro, senza rendere necessario un aumento della potenza richiesta.
IN GRADO DI CARICARE DUE BALLONI DA DUE METRI CONTEMPORANEAMENTE
Power Storm 7 è infatti in grado di caricare due balloni contemporaneamente, prerogativa che ne fa un prodotto destinato agli allevamenti medio-grandi che necessitano di macchine di alta efficienza e produttività, così da velocizzare e ottimizzare i tempi sia di distribuzione del foraggio sia di rinnovo delle lettiere.
Il funzionamento si basa sulla presenza di uno speciale sistema formato da due pinze collocate sui lati posteriori dell’impagliatrice che, una volta azionato, eleva la prima balla e trattiene la seconda arrestandone la rotazione.
Questo meccanismo fa quindi in modo che soltanto la prima balla venga lavorata e distribuita e che solo al rilascio delle pinze entri in lavorazioni e distribuzione la seconda balla.
DOPPIO ROTORE 80 + 28 COLTELLI, IL PRIMO TAGLIA E SFALDA, IL SECONDO TRINCIA
Anche questo modello, come il resto della serie, è equipaggiato con due rotori da 80 + 28 coltelli. Il rotore supplementare, più piccolo, è posizionato al di sopra e girando più velocemente garantisce una miglior frantumazione del prodotto. Il primo rotore taglia e sfalda la balla da lavorare, mentre il secondo la trincia.
Questa soluzione permette di ottenere una trinciatura più fine, che migliora l’appetibilità la digeribilità del foraggio, oltre ad evitare ingolfamenti e conseguenti fermi macchina. In sintesi, più qualità e sicurezza.
ELEVATA MANOVRABILITÀ
La grande capacità di carico e di lavorazione di Power Storm 7 non pregiudica in alcun modo la manovrabilità. La macchina, robusta e compatta, è in grado infatti di muoversi anche in spazi ristretti con i suoi 2,2 metri di larghezza della carreggiata ed un’altezza standard di 2,7 metri.
Dispone di una turbina di 160 centimetri di diametro a due velocità, con una gittata fino 18 metri che le permette di operare in stalle di grande profondità, e di una torretta di scarico pivottante (ruota su se stessa con un angolo di 300 gradi).
Disponibile anche con kit trinciapaglia o kit antipolvere.
© riproduzione riservata