Supertino, l’azienda cuneese specializzata nella produzione di macchine agricole rivolte alla fienagione e al settore zootecnico, è presente a Eima 2016 con importanti novità relative a entrambi i segmenti di mercato.
Le due gamme sono state ampliate ulteriormente e alcuni prodotti sono stati oggetto di upgrade per venire incontro alle sempre maggiori esigenze della clientela.
LE BIG BALER SI RINNOVANO
Per quanto riguarda le macchine da fienagione la prima novità interessa le presse Big Baler provviste di un canale di alimentazione con precamera (versione precamera): un sistema che consente anche nei casi di andane più piccole di ottenere una formazione di balla più omogenea incrementandone del 10 per cento il peso e garantendo una maggiore produttività.
INNOVATIVO CICLO DI ALIMENTAZIONE IN CAMERA DI PRESSATURA
I modelli di questa serie, SR 612 e SR 712, si sono evoluti nella versione Plus, caratterizzata dal nuovo cinematismo della forca di alimentazione della precamera che migliora la formazione della balla anche ad una velocità di avanzamento maggiore mantenendo inalterata la densità.
NUOVA DF, DISTRIBUTRICE DI FIENO RACCOLTO SCIOLTO
Nel campo delle macchine per la zootecnia si assiste al lancio della distributrice di fieno DF, ideata per distribuire fieno sciolto.
Un tappeto alimenta 3 rulli dosatori e convoglia il prodotto su uno scarico bilaterale, che può distribuire sia a destra che a sinistra direttamente in mangiatoia.
Due i modelli in listino: DF 70 (20 metri cubi) e DF 130 (28 metri cubi).
IL DEBUTTO DEI CARRI TRINCIAMISCELATORI SVM1 EASY MIX
Importanti new entry anche nell’offerta di carri trinciamiscelatori verticali semoventi che si arricchisce della serie SVM1 Easy Mix, ideale per le piccole e medie aziende che necessitano di una macchina maneggevole e poco ingombrante.
Ne fanno parte tre modelli, da 8,10 e 12 metri cubi, tutti monococlea, provvisti di motore Perkins da 140 cavalli con trazione posteriore.
La fresa desilatrice ha una larghezza di 1.500 millimetri, un diametro di 590 millimetri ed una larghezza del canale di 600 millimetri.
Le possibilità di personalizzazione sono tantissime e numerosi gli optional tra cui poter scegliere.
IMPAGLIATRICI DISTRIBUTRICI: ENTRA IN LISTINO IL MODELLO SD 22 TYPHOON
Per finire, le impagliatrici distributrici si arricchiscono del modello SD 22 Typhoon: una macchina per le grandi aziende che permette di aumentare la produttività grazie alla grande capacità del cassone (22 metri cubi), ai 3 rotori con 240 coltelli totali e al diametro della turbina maggiore.
Fonte: Supertino