Stonex Srl – azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni automatiche per il controllo macchina con sede a Paderno Dugnano (MI) – con la sua decennale esperienza nel settore del Machine Control e con l’integrazione del proprio know-how nell’utilizzo di sistemi satellitari GNSS di propria produzione, ha reso il lavoro dei contoterzisti, semplice, produttivo e piacevole.
Le soluzioni Stonex sono adatte a essere utilizzate in svariati campi dell’agricoltura di precisione e possono essere installate in diverse tipologie di macchinari agricoli.
SISTEMA DI GUIDA REMOTA STX-SUITE STONEX INTEGRATA SUI MEZZI CINGOLATI BATTIPALO PAUSELLI
Merita una citazione il sistema di guida remota STX-Suite Stonex integrata sui mezzi cingolati battipalo Pauselli (nella foto di apertura) per la posa di pali intermedi e di testata nei vigneti, in grado di rendere più semplice, sicura e rapida l’operazione.
Il sistema, che lo scorso anno si è aggiudicato il Technology Innovation Award all’Innovation Challenge Lucio Matroberardino, consente a un solo operatore di controllare a distanza la macchina tramite radiocomando e di eseguire direttamente in campo la progettazione dell’impianto con un’elevata velocità di infissione dei pali.
Leggi anche >>> Enovitis in campo 2023: i vincitori dell’Innovation Challenge
NUOVO VERSATILE RICEVITORE GNSS S880, DOTATO DI FOTOCAMERA
Tra le più recenti novità annunciate da Stonex figura il rilascio del nuovo versatile ricevitore GNSS S880 che soddisfa le esigenze di varie applicazioni, tra cui rilievo, cartografia e navigazione. Una delle sue principali caratteristiche è l’integrazione di una fotocamera per il picchettamento, che fornisce all’operatore un’assistenza visiva in tempo reale per identificare il punto da picchettare.
TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER ELEVATE PRESTAZIONI
Il nuovo ricevitore vanta una radio da 2W, una velocità di posizionamento di 20Hz e IMU integrata, garantendo aggiornamenti precisi della posizione. La capacità di memoria da 8GB soddisfa ogni esigenza, mentre il modem 4G assicura una connettività affidabile. L’S880 è progettato per resistere ad ambienti difficili. Può funzionare perfettamente in un intervallo di temperature compreso tra -40°C e +65°C ed ha un grado di protezione IP68 contro acqua e polvere. Inoltre, il dispositivo è resistente a cadute fino a 1,5 metri.
Nonostante la sua scocca robusta, l’S880 è altamente maneggevole grazie al peso di circa 730g e ad un design pulito e leggero. La batteria a lunga durata garantisce un funzionamento ininterrotto per almeno 10 ore, migliorando ulteriormente la versatilità e la praticità del dispositivo.
Fonte: Stonex