Impact Exhibition Management Company Limited unisce ancora una volta le sue forze con Comexposium & Axema per organizzare la seconda edizione di Sima Asean Thailand.
RASSEGNA LEADER DEL SETTORE AGRICOLO DELL’AREA ASEAN
La manifestazione si svolgerà dall’8 al 10 settembre 2016 nei padiglioni 5 e 6 & Lakeside dell’Impact Exhibition and Convention Center di Bangkok in Tailandia e, come ha sottolineato Loy Joon How, General Manager di Impact Exhibition Management Co, Ltd, intende replicare ed incrementare il successo della prima edizione del 2015, che ha registrato la partecipazione di più di 300 società di rilievo e la presenza di 13.200 operatori del settore provenienti da tutto il mondo generando durante la fiera un volume di affari di circa 1 miliardo di baht tailandesi, corrispondenti grossomodo a 25 milioni di euro ed accreditandosi con tali risultati come il più importante salone professionale del settore agricolo dell’area Asean.
GLI ASSI STRATEGICI DEL SALONE
In occasione dell’apertura dell’Industry Forum – tenutosi il 23 marzo 2016 presso il Sofitel Sukhumvit Hotel di Bangkok – (nella foto sopra) gli organizzatori hanno ufficialmente firmato un protocollo d’intesa con alcuni rappresentanti ufficiali del settore agricolo tailandese per formare il comitato di consulenza che definirà gli assi strategici del salone nel 2016.
INNOVAZIONI TECNOLOGICHE IN PRIMO PIANO
Sima Asean Thailand 2016 riunirà in un unico luogo un’offerta estremamente variegata di prodotti e servizi: dai trattori e le macchine agricole ai pezzi di ricambio ed accessori, all’elettronica integrata, alle attrezzature per la lavorazione del terreno, la semina e la protezione delle colture, ai sistemi d’irrigazione e via dicendo, mostrando al pubblico le più recenti innovazioni tecnologiche del settore.
UN’EDIZIONE ARRICCHITA
Rispetto all’edizione del 2015 si è provveduto ad ampliare la superficie espositiva fino all’area adiacente al lago per consentire le dimostrazioni dal vivo di trattori ed attrezzature. A completamento del salone si svolgerà il 1° Thailand outdoor agricultural festival che prevede l’organizzazione di attività educative e ricreative per gli agricoltori. Da segnalare anche la presenza di un’area espositiva dedicata all’orticoltura e a prodotti agricoli finiti.
Tutte queste iniziative rafforzano ulteriormente il ruolo di Sima Asean Thailand, evento leader per l’industria agricola del sud est asiatico, facendone un appuntamento imperdibile per i buyer, i fornitori, i costruttori, gli importatori, gli esportatori, gli agricoltori, gli esperti e tutti gli operatori del mondo agricolo, oltre a consacrare la Tailandia come il migliore hub per il business agricolo dell’area Asean.
LA FORZA DEL BRAND SIMA
«Il brand Sima, firma dei saloni delle attrezzature agricole, ha ormai sviluppato i saloni internazionali per l’industria agricola in tre continenti, attraversando le maggiori regioni agricole: Sima Paris per l’Europa, Sima Sipsa per l’Africa e Sima Asean Thailand per l’Asia», ha dichiarato Martine Degremont, Managing Director di Sima Paris-Comexposium, co-organizzatore di Sima Asean Thailand.
«Questo salone – ha aggiunto – rappresenta la giusta piattaforma commerciale per gli affari connessi all’universo dell’agricoltura coinvolgendo produttori locali ed internazionali, distributori, consulenti così come società di import/export. Sima Asean Thailand favorirà inoltre lo sviluppo di reti commerciali più performanti e valorizzerà il potenziale di business dell’industria agricola dell’intera area del sud est asiatico».
Fonte: Sima
Per maggiori informazioni: www.sima-asean.com