Sabart, azienda reggiana specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori boschivo, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico, amplia la propria linea di prodotti a marchio Forestal con tre novità a batteria per la cura del verde: il potatore su asta telescopica FOR310, la pistola idropulitrice FOR720 e il potatore FOR 300.
IL POTATORE SU ASTA TELESCOPICA FOR310
Il potatore telescopico FOR310 facilita i lavori di sramatura, consentendo di raggiungere maggiori altezze senza ricorrere all’uso di scale o altri attrezzi. L’albero telescopico esagonale è in fibra di vetro e alluminio e l’estensione va dai 2,9 ai 3,85 metri.
Grazie al peso ridotto (5,3 kg), all’impugnatura ergonomica e alla cinghia a spalla il confort d’uso è assicurato. La potenza di 600 W consente il taglio di rami dal diametro di 150 millimetri. È inclusa la batteria da 4 Ah e il caricabatterie.
LA PISTOLA IDROPULITRICE FOR720
Con getto regolabile in 5 posizioni, la pistola idropulitrice a batteria FOR720 è l’alleata ideale per i piccoli lavori di pulizia. Vanta una potenza di 400 W, una pressione massima di 24 bar e una portata d’acqua di 3,3 l/min. Senza cavi, basta collegare il tubo di 6 metri con filtro ed è sempre pronta all’uso.
Oltre alla batteria da 4 Ah e al caricabatterie, è compreso il kit con il tubo da 6 metri, due ugelli e la lancia schiumogena.
IL POTATORE FOR300
La mini-motosega a catena FOR300 (nella foto sopra e in quella di apertura) è un prodotto che rivoluziona il concetto di potatura: grazie ai suoi 600 Watt di potenza e alla notevole capacità di taglio semplifica e rende le operazioni di potatura estremamente veloci, richiedendo uno sforzo minimo da parte dell’utilizzatore.
L’impugnatura ergonomica e le dotazioni essenziali consentono un lavoro ottimale in ogni situazione. FOR300 dispone di un interruttore di sicurezza che permette di selezionare 2 diverse velocità di taglio, inoltre è dotata di un tendicatena e di un sistema di lubrificazione indipendente con serbatoio dell’olio trasparente per monitorare il livello residuo.
È dotata di due batterie cordless al litio da 2,0 Ah ricaricabili e ad innesto rapido con indicatore led del livello batteria. Viene fornita inoltre con un carica batteria, kit di manutenzione, copri barra e una comoda valigetta dove riporre tutti gli elementi per un trasporto semplice e sicuro.
FORNITORE IN ESCLUSIVA PER IL MERCATO ITALIANO DEI BRAND PUMA E ALBATROS
Un’importante novità anche sul fronte dell’abbigliamento da lavoro: da quest’anno Sabart è fornitore in esclusiva per il mercato italiano dei brand Puma (linea Safety) e Albatros (nella foto sopra).
Le scarpe antinfortunistiche da lavoro di Puma (nella foto sotto)si contraddistinguono per lo stile senza tralasciare la praticità e il comfort. Contribuiscono a garantire la massima sicurezza soluzioni tecniche come i puntali protettivi in plastica o fibra di vetro, perfetti come protezione da urti e schiacciamento, le protezioni per il tallone e le suole antistatiche, antishock e antiscivolo.
Albatros è uno dei marchi leader nel campo delle scarpe di sicurezza performanti per il lavoro e l’outdoor: abbigliamento e calzature sono progettati e sviluppati perseguendo alti livelli di qualità, comfort, funzionalità e design, per aiutare i professionisti a padroneggiare con successo le loro sfide ogni giorno.
Fonte: Sabart