Sabart: partnership con Treedom per il progetto “Emissione Ossigeno” 

News 16/12/2021 -
Sabart: partnership con Treedom per il progetto “Emissione Ossigeno” 

Ogni anno, in occasione delle festività natalizie, Sabart promuove un progetto solidale rendendo protagonisti i propri clienti, rivenditori dei settori forestale, giardinaggio e agricolo.

A Natale 2021 l’azienda reggiana, che si caratterizza da sempre per l’attenzione al sociale e all’ambiente, lancia una campagna speciale in partnership con Treedom per dare forma al proprio impegno per la sostenibilità ambientale con un progetto concreto e solidale.

Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare alberi a distanza: dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, ne sono stati piantati oltre 2 milioni. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici per le comunità rurali che ricevono formazione e sostegno finanziario per prendersene cura.

 

UN ALBERO IN DONO AI CLIENTI CON L’ACQUISTO DI ALMENO UN PRODOTTO ECOLOGICO DELLA GAMMA

SabartGrazie alla collaborazione con Treedom, dal 14 dicembre al 10 gennaio Sabart donerà un albero alla propria rete clienti, coinvolgendoli in un progetto duraturo e concreto di sostenibilità ambientale e facendo crescere la Foresta Sabart. L’obiettivo del progetto “Emissione Ossigeno” è piantare in 3 anni 600 alberi nei Paesi dell’America Latina, contribuendo così alla riduzione globale di emissioni di CO2.

«Insieme ai nostri clienti daremo vita alla Foresta Sabart, dove ogni albero piantato assorbirà CO2 dall’atmosfera ed emetterà nuovo ossigeno. Il progetto “Emissione Ossigeno” diventerà simbolo dell’impegno tangibile dell’azienda per l’ambiente: un modo concreto per contribuire a costruire un futuro più verde e più vivibile per tutti», spiega Ruggero Cavatorta, direttore generale di Sabart.

Tra le referenze green offerte in gamma da Sabart, le miscele alchilate Strong 2T (nella foto sopra) e 4T sono prodotti professionali ed ecologici di altissima qualità, in grado di ridurre le emissioni di CO2 di 50 volte, in quanto sprovviste di sostanze nocive, come etanolo e benzene.

Scopri di più cliccando qui

 
Fonte: Sabart
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto