Prodotti di punta della gamma dell’azienda Rotomec, i rasaerba professionali a tre giranti Cyclone, montabili sia posteriormente sia anteriormente al trattore, sono macchine che ben si prestano alla manutenzione degli spazi verdi, di giardini, campi sportivi e campi da golf.
All’interno dell’ampia gamma Cyclone, la serie C70 (nella foto sopra e in quella di apertura), destinata a trattori di potenza compresa tra i 30 e i 70 cavalli, è disponibile in due modelli con scarico posteriore e larghezze di lavoro di 230 e 280 centimetri che, proprio in virtù delle loro dimensioni, rappresentano ottime soluzioni per la gestione di vaste superfici erbose.
TELAIO RINFORZATO E ROTORI CON DOPPIA LAMA SNODATA
Ulteriore prerogativa di entrambi i modelli è quella di poter lavorare su superfici poco curate o in presenza di erba molto alta grazie al telaio rinforzato e ai tre rotori con due lame snodate per rotore (particolare nella foto sopra).
CATENELLE POSTERIORI A PROTEZIONE DA LANCI DI OGGETTI
Inoltre, le catenelle posteriori (nella foto sopra) di cui sono dotati i rasaerba C70 deviano eventuali oggetti lanciati verso terra e risultano pertanto indispensabili per chiunque tagli erba nei parchi pubblici, in prossimità di strade o vicino ad aree residenziali.
Da segnalare infine il rullo antiscalpo (nella foto sopra) di serie che, in presenza di terreni irregolari e sconnessi, protegge la superficie permettendo all’attrezzo di seguire e superare gli avvallamenti del terreno.
Fonte: Rotomec