PotatoEurope 2025 : Case IH di nuovo sponsor esclusivo dell’evento

Eventi 12/03/2025 -
PotatoEurope 2025 : Case IH  di nuovo sponsor esclusivo dell’evento

Case IH continuerà a essere sponsor esclusivo di trattori anche per l’edizione 2025 di PotatoEurope, la fiera in campo dedicata alla coltivazione delle patate e ai macchinari per la loro lavorazione che si terrà il 3 e 4 settembre prossimi a Lelystad, in Olanda, presso la sede della Wageningen University & Research (WUR).

Una quindicina di trattori della Casa americana saranno al lavoro per mostrare le più recenti tecnologie applicate a questo settore, facendo sfoggio delle potenzialità delle soluzioni telematiche FieldOps.

 

Leggi anche >>> PotatoEurope 2025: torna il 3 e 4 settembre in Olanda la fiera dedicata alla filiera delle patate

 

UN SODALIZIO LUNGO 17 ANNI CHE SI È ESTESO ANCHE ALLA FRANCIA

PotatoEurope

La collaborazione tra Case IH e Potato Europe nel Benelux dura da ben 17 anni, facendo del brand di CNH un partner di fiducia nel settore delle patate. Dimostrazioni dal vivo e applicazioni pratiche delle innovative soluzioni telematiche FieldOps saranno i focus sui quali Case IH si focalizzerà nell’edizione 2025, permettendo ai visitatori di toccare con mano i benefici delle soluzioni messe in campo.

La storicità della collaborazione fra i due attori è stata ulteriormente rafforzata lo scorso anno, quando Case IH è diventata sponsor dell’evento anche in Francia. «Una pietra miliare per la storia dell’Azienda» l’ha definita Matthias Claerbout, Marketing Manager Benelux di Case IH, sottolineando come questo ulteriore passo abbia permesso alla Casa di essere l’unico sponsor di trattori per tutti i Paesi dove si svolge la manifestazione. «Questo evento specializzato sulle patate rimane un prezioso punto di contatto con i visitatori professionisti, nonché un’opportunità di apprendimento unica per il nostro team per valutare le prestazioni sul campo delle nostre macchine e delle soluzioni di bordo», ha spiegato Claerbout.

 

15 TRATTORI CASE IH AL LAVORO IN CAMPO NEI DUE GIORNI DELL’EVENTO PER FAR CONOSCERE IL SISTEMA DI CONNETTIVITÀ FIELDOPS

PotatoEurope 2025

Come anticipato, il prossimo settembre nei campi olandesi sarà possibile vedere una quindicina di trattori Case IH al lavoro nei campi. Protagonista di questa edizione sarà il sistema di connettività FieldOps, che consentirà ai partecipanti di monitorare le prestazioni del trattore in tempo reale e apprendere come questa tecnologia contribuisca a una gestione più efficiente delle macchine. FieldOps è una soluzione di gestione operativa completa e intuitiva, che consente ai coltivatori di patate e ai contoterzisti di gestire l’intera flotta, indipendentemente dal marchio, su un’unica piattaforma.

L’applicazione fornisce il monitoraggio e il tracciamento della posizione delle macchine in tempo reale, l’analisi dei dati agronomici per una gestione ottimale delle colture, la manutenzione predittiva con il supporto proattivo del concessionario e diversi approfondimenti sull’efficienza operativa e sull’avanzamento delle attività. Inoltre, con la “Connettività inclusa” per i modelli di macchine idonei, gli utenti possono beneficiare di tutte le caratteristiche del sistema per tutta la vita della loro attrezzatura senza canoni di abbonamento ricorrenti.

 

DIMOSTRAZIONI IN CAMPO, CONFERENZE E STAND ESPOSITIVI PER UN’EDIZIONE DA NON PERDERE

PotatoEurope 2025

Kuno Jacobs, direttore di DLG-Benelux, ha confermato il grande fermento che si respira già nelle fasi organizzative di PotatoEurope dicendo che: «Dato il forte interesse per le dimostrazioni in campo, per la conferenza organizzata dalla Wageningen University & Research e per gli stand espositivi sul campo e nei padiglioni, PotatoEurope sarà il luogo di incontro del 2025 per i professionisti della filiera nazionale e internazionale delle patate».

«Siamo entusiasti di presentare le nostre ultime innovazioni dal vivo alla prossima edizione di settembre. Attendiamo con entusiasmo un evento di successo in cui dimostrazioni e connettività saranno al centro della scena», ha aggiunto Claerbout, unendosi al clima di entusiasmo che gravita attorno alla manifestazione.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: DLG Benelux