Un pratico kit per il travaso del gasolio, in grado di assicurare rapidi e sicuri rifornimenti direttamente in campo. È l’interessante novità che Piusi, azienda italiana leader a livello internazionale nelle apparecchiature per il travaso di lubrificanti, carburanti e liquidi, ha presentato a Eima 2016.
MANEGGEVOLE E FACILMENTE TRASPORTABILE
Piusibox – questo il nome del nuovo prodotto – si presenta come un robusto e compatto contenitore, facile da trasportare, al cui interno vengono riposti la pompa e i tubi dopo l’utilizzo.
ELETTROPOMPA DI TRAVASO DA 45 LITRI AL MINUTO
Il cuore di Piusibox è una elettropompa autoadescante a palette da 45 litri al minuto (uno dei prodotti di punta dell’azienda), realizzata con materiali estremamente resistenti e completa di cavi e di interruttore, che risponde inoltre alle più stringenti normative in termini di sicurezza e ai più alti standard qualitativi.
TUBO FLESSIBILE DI MANDATA E PISTOLA
All’interno di Piusibox è presente un tubo flessibile di erogazione dotato di pistola con beccuccio corto, per agevolarne il reinserimento nel contenitore dopo l’uso. La dotazione comprende inoltre un tubo flessibile di aspirazione con valvola di non ritorno per l’aspirazione del gasolio dal suo fusto.
DISPONIBILE IN DUE VERSIONI
Piusibox è disponibile in 2 versioni, Basic e Pro (nella foto sopra) – quest’ultima caratterizzata dalla presenza di un filtro per bloccare le impurità del gasolio, dotato di cartuccia di ricambio – che possono essere fornite entrambe con alimentazione a 12 o a 24V.
Come da tradizione Piusi, Piusibox e tutti i suoi componenti interni sono progettati e sviluppati in Italia, grazie anche all’apporto di partner selezionati che lavorano sempre su progetto dell’azienda.
Questo approccio garantisce qualità e affidabilità elevate ai prodotti, riconosciute a livello mondiale. L’azienda di Suzzara (Mantova) supporta inoltre la clientela con assistenza tecnica post vendita altamente qualificata, grazie ad un team interno dedicato.
Fonte: Piusi