Restyling, a livello sia estetico sia di contenuti, per la gamma della ditta Pellerano di Lecce, che dal 1999 progetta e costruisce attrezzature speciali per l’agricoltura. L’obiettivo è quello di fornire alla clientela prodotti con caratteristiche tecniche costruttive elevate a prezzi comunque accessibili. «Grazie alla collaborazione con tutti i miei fornitori e collaboratori, come la ditta Emanuele Maggiore di Veglie e la Galvanica Salentina di Tony Spennato di Ugento, stiamo riuscendo nell’opera di ottenere prodotti superiori con un contenimento, se non addirittura un taglio, dei costi», ha recentemente dichiarato il titolare, Francesco Pellerano, a FreshPlaza, sito web specializzato in ortofrutta.
Meritano una segnalazione i nuovi modelli di trincia a catene, provvisti di nuove trasmissioni a bagno d’olio e realizzati in ferro FE510, che offre una maggiore resistenza a parità di peso ed è stato impiegato in formati grandi per eliminare le saldatura intermedie. Anche gli spessori sono stati ulteriormente irrobustiti e si è fatto ricorso alla verniciatura a polvere per garantire una maggiore durata degli attrezzi.
La ditta Pellerano è specializzata nella produzione di trinciasarmenti a catene che girano e distruggono l’erba per abrasione. Le caratteristiche principali sono il basso assorbimento di potenza, con conseguenti ridotti costi di gestione, e la particolare struttura che ne permette l’uso in spazi ristretti e in contesti difficile, come quelli “murgiosi” con moltissima pietra e scoglio fisso affiorante. L’attacco al trattore è dotato di attacchi asolati per consentire alla macchina di seguire i dislivelli laterali del terreno.
Nella foto il modello ALG200
Fonte: Pellerano www.pellerano.net