Da Pellenc arriva la nuova forbice elettrica C3X, uno strumento ideale per l’utilizzo nei vigneti, frutteti e oliveti, ma anche per la manutenzione degli spazi verdi.
Dotata di una batteria on-board da 955 grammi Alpha Lite Pellenc da 30,2 Wh e 10,8 Volt, la forbice è equipaggiata con un motoriduttore di ultima generazione, con la carta RFID di serie e l’indicatore LED del livello di carica.
PRESENZA DI UN SENSORE PER PASSARE ALLA MODALITÀ DI SEMI-APERTURA
La struttura è di tipo monoblocco in alluminio forgiato, con la modalità di semi-apertura attivabile con un sensore posto sulla forbice che assicura la massima rapidità operativa.
CAPACITÀ DI TAGLIO DI 35 MILLIMETRI E DOPPIA SCELTA DI LAME
La Pellenc C3X è in grado di tagliare rami con un diametro sino a 35 millimetri e permette di scegliere fra due lame con geometria e penetrazione ottimizzate: Piuma e Standard. L’utensile è inoltre dotato di un sistema di ingrassaggio integrato e di un LED di sicurezza che segnala lo stato di attività.
Leggi anche >>> Pellenc: nuove forbici professionali a batteria C35 e C45
SISTEMA ANTITAGLIO ACTIV’SECURITY
Grande attenzione è stata posta da Pellenc alla sicurezza con Activ’Security, un sistema antitaglio che causa l’arresto immediato della lama in caso di contatto con il dito dell’utilizzatore.
Activ’Security funziona tramite un circuito conduttivo naturale creato tramite 3 punti di contatto: grazie a un doppio contatto della mano sul grilletto e sulla parte inferiore del corpo, Activ’Security entra in azione non appena l’utilizzatore tocca con l’altra mano un elemento metallico della testa di taglio. Per una maggiore sicurezza durante il lavoro si raccomanda l’utilizzo di guanti conduttivi Pellenc, disponibili nei 2 modelli “Comfort leggero” e “Comfort ermetico e traspirante” in 6 misure.
UNA FORBICE CONNESSA
La C3X di Pellenc non è una semplice forbice elettrica: è infatti possibile impostare e controllare l’attrezzo attraverso l’app Pellenc, nella quale si possono consultare le statistiche di utilizzo ed esportazione semplificata, la regolazione dei parametri di taglio, le notifiche di manutenzione, i video tutorial e la visualizzazione dell’intero parco macchine collegato.
© Francesco Ponti
Fonte immagini: Pellenc