John Deere: joystick CommandPro su tutti i trattori 6R

Macchine , Trattori 24/10/2018 -
John Deere: joystick CommandPro su tutti i trattori 6R

John Deere ha esteso la disponibilità del joystick CommandPro a tutti i trattori della serie 6R che il pubblico italiano potrà ammirare a Eima International 2018.

Lanciate alla fine del 2016, le ammiraglie di Mannheim 6230R e 6250R equipaggiate con CommandPro hanno stabilito nuovi standard per i trattori John Deere grazie all’adozione di questo innovativo joystick che ha portato i concetti di ergonomia e versatilità in una nuova dimensione.

 

UNDICI PULSANTI CONFIGURABILI, OLTRE ALLA GESTIONE DELL’AVANZAMENTO

Le macchine possono raggiungere infatti la velocità massima con un semplice gesto, mentre altri 11 pulsanti sono completamente programmabili per il pilotaggio di attacchi, PTO, SCV, controlli AutoTrac, ecc.

Le funzionalità di CommandPro consentono di controllare il trattore dalla velocità massima a zero semplicemente azionando il joystick, mentre la funzione superriduttore permette di gestire l’avanzamento del trattore in un range da 0 a 2 chilometri orari.

Sia il joystick sia i pedali possono essere azionati contemporaneamente, e non è necessario un joystick Isobus esterno poiché il conducente può anche azionare simultaneamente le funzioni trattore e Isobus.

 

DISPONIBILE IN COMBINAZIONE CON LA TRASMISSIONE AUTOPOWR

CommandPro sarà disponibile sull’intera gamma della serie 6R in combinazione con la trasmissione AutoPowr, di serie sui modelli 6R Edizione Ultimate.

 

ABBINABILE ANCHE AL NUOVO DISPLAY COMMANDCENTER 4200, CON TUTTE E SEI LE FUNZIONI AEF CERTIFICATE ISOBUS

Il CommandPro può essere ordinato unitamente al CommandCenter 4600 o con il nuovo CommandCenter 4200.

Il display 4200 offre uno schermo più grande da 8,4 pollici, che sostituisce quello da 7 pollici montato sul modello 4100. Questo terminale è in grado di controllare AutoTrac, Section Control, documentazione dati e altre applicazioni, ed è inoltre già predisposto per la gestione di tutte e sei le funzionalità AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation) certificate Isobus, come controllo dell’attrezzo tramite joystick e trasferimento dati fra trattore e attrezzature.

 

SISTEMA VRS OPZIONALE

Inoltre, tutti i trattori della serie 6R possono essere allestiti con il sistema VRS (sterzo a rapporto variabile), soluzione che richiede meno movimenti del braccio e minori sforzi alla guida, consentendo sterzate veloci e fluide a fine campo.

Il sistema può essere attivato e disattivato dalla consolle di controllo del CommandCenter. Volante in pelle e disinserimento automatico delle frecce dopo la svolta sono ulteriori elementi che contribuiscono al comfort dell’operatore.

Equipaggiati da pompe idrauliche maggiorate, i modelli 6145R e 6155R ora offrono una portata idraulica massima di ben 155 litri al minuto, superiore del 23 per cento rispetto a quella fornita dalle precedenti pompe.

 

CONFORMITÀ ALLO STAGE V PER I MODELLI OLTRE I 130 CAVALLI

Tutti i modelli della serie 6R con potenze superiori ai 130 cavalli sono inoltre conformi allo standard Stage V in materia di emissioni.

 

MASSIMA EFFICIENZA DEL MOTORE AI TEST POWERMIX

I più recenti PowerMix test  dimostrano chiaramente la perfetta compatibilità fra bassi valori di emissioni ed efficienza del motore. Il trattore 6250R ha infatti stabilito un nuovo riferimento in materia di efficienza nei consumi di fluidi presso il centro prove DLG a Groß-Umstadt, ottenendo il miglior risultato in questo segmento di potenza con un consumo totale di soli 364 g/kWh di fluidi in modalità di trasporto.

 

 
Fonte: John Deere
 

 

PAD.36 STAND B/7 PAD.36 STAND B/7

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto