Le ultime tecnologie “Made in Germany” offerte ad un prezzo accessibile. Deutz-Fahr presenta così il nuovo modello 6145.4 che è andato ad aggiungersi alla fortunata Serie 6 Agrotron, posizionandosi tra i modelli 6140 e 6155.4, e per il quale è stata messa a punto un’offerta speciale, particolarmente apprezzabile in questo non facile periodo.
UN PERFETTO TUTTOFARE
Caratterizzato da dimensioni compatte (passo di 2.543 millimetri e lunghezza minima di 4.193 millimetri), sinonimo di agilità, abbinate ad elevate prestazioni e ad un equipaggiamento completo, il nuovo Deutz-Fahr 6145.4, che è fabbricato a Lauingen, in Germania, ha nella versatilità uno dei suoi principali punti di forza.
Risulta infatti adatto ad un vasto range di applicazioni, sia a tutto campo sia nell’ambito aziendale, vale a dire lavorazioni con la presa di forza o movimentazioni con il caricatore frontale.
MOTORE DEUTZ DA 4,1 LITRI STAGE V, BRILLANTE ED ECONOMICO
Entrando nei dettagli, sotto al cofano troviamo l’agile propulsore 4 cilindri turbo (con wastegate) Deutz TCD da 4,1 litri di cilindrata che eroga una potenza massima di 144 cavalli in piena conformità alla normativa sulle emissioni Stage V – grazie alla presenza del modulo EAT formato da EGR, DOC, SCR e del filtro antiparticolato diesel passivo DPF – ed è provvisto di due memorie, di facile regolazione, del regime motore.
Da segnalare, sul fronte della manutenzione, che risulta nel complesso agevole e a basso costo, il comodo accesso al filtro dell’aria e il pratico spacchettamento dei radiatori che ne facilita la pulizia.
TRASMISSIONE COMPLETAMENTE AUTOMATICA E ROBOTIZZATA RC SHIFT
La trasmissione RC-Shift di derivazione ZF, completamente automatica, offre 5 velocità robotizzate oltre alla trasmissione Powershift con 6 marce avanti e 3 in retromarcia, per un totale di 30 + 15 velocità (con riduttore: 54 + 27), e 50 chilometri orari a regime motore super-economico.
L’inversore elettroidraulico ha 5 livelli di configurazione per modificarne l’aggressività.
Semplicemente premendo un pulsante si può scegliere tra quattro modalità di guida: manuale semiautomatica e completamente automatica in campo e su strada.
Sempre della trasmissione RCshift fa parte la funzione di controllo automatico della velocità di crociera (Cruise Control).
PTO E IDRAULICA PER LA MASSIMA FLESSIBILITÀ
A garantire elevata efficienza in qualsiasi tipo di lavorazione provvede la PTO posteriore con 4 velocità di serie (540/540ECO/1000/1000ECO).
Nulla da eccepire anche per quanto riguarda l’idraulica, con la presenza, tra l’altro, di 4 distributori posteriori a doppio effetto e del sollevatore CAT 3 posteriore che, con una capacità di sollevamento fino a 6.200 chilogrammi, ben si presta per impieghi gravosi.
COMFORT ED ERGONOMIA AD ALTI LIVELLI
A sua volta la cabina MaxiVision garantisce un ambiente di lavoro spazioso e altamente confortevole, con rumore e vibrazioni ridotti al minimo ed una temperatura interna ottimizzata dall’impianto di condizionamento.
Alti livelli di ergonomia sono assicurati dall’InfoCentrePro, tecnologica plancia digitale con display LCD da 5 pollici integrata con il piantone dello sterzo sulla quale tutti i comandi sono chiaramente contrassegnati con colori e disposti in modo logico in base alla loro frequenza d’uso.
L’ESCLUSIVO PACCHETTO POWER: UN’OCCASIONE UNICA
A completamento delle specifiche tecniche fin qui elencate la disponibilità di parafanghi anteriori sterzanti e di pneumatici da 38 pollici.
Ci sono poi una serie di caratteristiche aggiuntive che vanno a formare il Pacchetto di equipaggiamento Power. Si tratta dell’assale anteriore sospeso e sistema ASM, della sospensione della cabina, dei distributori ausiliari a 8 vie, del sistema di frenatura pneumatica del rimorchio e del gancio rapido posteriore regolabile “X+Z”.
Il tutto viene offerto al prezzo allettante di 71.990 euro, esclusa IVA, trasporto e contributo PFU, con una promozione valida presso i concessionari aderenti all’iniziativa fino al 30 settembre 2020.
© riproduzione riservata