La variegata gamma di attrezzature della ditta foggiana Lamola si è recentemente arricchita di una nuova serie di sollevatori anteriori registrabili. Tra i punti di forza della nuova serie figura la possibilità di utilizzare contemporaneamente attrezzi combinati, che significa riuscire ad effettuare con il trattore due operazioni in una sola passata risparmiando tempo e denaro.
Dal punto di vista costruttivo i nuovi modelli presentano una struttura solida e rinforzata dal design moderno ed accattivante che si integra perfettamente con ogni tipo di trattore, compresi i cingolati, e garantisce elevate prestazioni su qualsiasi tipo di terreno e in ogni condizione di lavoro.
Alimentati dal circuito idraulico del trattore, i sollevatori della ditta Lamola sono provvisti di cilindri di alzata che permettono di innalzare l’attrezzo ad un’altezza massima di 80 centimetri da terra. I bracci inferiori sono regolabili in larghezza mediante catene d’imbrigliamento o stabilizzatori meccanici e possono essere collocati in posizione oscillante mediante un’asola.
A richiesta è possibile accessoriare il sollevatore con un terzo punto meccanico o idraulico, cilindri di sollevamento a doppio effetto, stabilizzatori meccanici e bracci con attacchi rapidi. La portata massima è di 1.500 chili, mentre la richiesta di potenza va da 60 a 100 cavalli.
Fonte: Lamola Costruzioni Meccaniche