New Holland Agriculture ha annunciato che sarà sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2022. Il marchio accompagnerà i migliori ciclisti del mondo sulle strade italiane e degli altri paesi interessati lungo le 21 tappe del primo dei grandi giri dell’anno.
«Siamo entusiasti di questa sponsorizzazione. New Holland è nota per la sua rete capillare e lo stretto rapporto con i clienti, e con questa collaborazione, durante le tre settimane del Giro d’Italia, saremo al fianco dei tanti tifosi e delle comunità rurali che seguono con passione questa competizione. Saremo assieme a loro sulle strade del paese, supportando insieme i migliori ciclisti del mondo lungo il loro percorso attraverso campagne e città», ha dichiarato Sean Lennon, Vice President Europe New Holland Ag.
Il Giro d’Italia è una delle prestigiose gare ciclistiche di tre settimane che si svolgono ogni anno, di solito la prima della stagione, seguita poi dal Tour de France e dalla Vuelta de España.
PREVISTE 21 TAPPE: L VIA DA BUDAPEST IL 6 MAGGIO E LA CONCLUSIONE IN ITALIA IL 29 MAGGIO
Giunto alla sua 105esima edizione, il Giro ha fatto il suo debutto nel 1909. L’edizione 2022 prenderà il via da Budapest il 6 maggio e proseguirà quindi in Ungheria per le prime tre tappe prima di trasferirsi in Italia. La grande corsa italiana si concluderà il 29 maggio, quando i corridori avranno completato le 21 impegnative tappe previste.
GRANDE VISIBILITÀ PER UN MARCHIO PRESTIGIOSO E STORICO
«La sponsorizzazione del Giro d’Italia è un abbinamento perfetto per New Holland – ha commentato Carlo Lambro, New Holland Brand President –. Principalmente perché condivide con New Holland i valori di potenza, innovazione, determinazione, passione e sostenibilità che sono al centro di tutto ciò che facciamo. Tramite questa collaborazione con un evento sportivo che ha un seguito così ampio in tutto il mondo, con molti fan anche tra gli agricoltori, il marchio New Holland otterrà una grande visibilità per l’innovazione, la tecnologia avanzata e le prestazioni che offre ai clienti».
«Siamo molto orgogliosi di annunciare la partnership con New Holland – ha concluso Matteo Mursia, Sales & Partnership Director di RCS Sport –. Svolgendosi attraverso la campagna italiana e passando vicino a molte località rurali, il Giro d’Italia è la piattaforma ideale per dare visibilità all’eccellenza italiana, al suo territorio ed ad un marchio così prestigioso e storico come New Holland. Un grande evento sportivo, sociale e culturale che ama condividere con i suoi partner valori quali passione, emozione, gioia e impegno, prestando allo stesso tempo attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e alle persone».
In vista del Giro d’Italia, New Holland coinvolgerà i propri clienti, concessionari e collaboratori in un nutrito programma di iniziative e attività di comunicazione legate al popolare evento sportivo.
Fonte: New Holland Agriculture