Mta, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali Oem, ha iniziato a collaborare con Zetor, costruttore ceco con oltre 70 anni di storia nella produzione di trattori, al quale fornirà ik quadro di bordo per le gamme Proxima e Forterra.
REVO PLUS, IL QUADRO ALTO DI GAMMA
La scelta di Zetor è ricaduta su Revo Plus, il quadro alto di gamma che rientra nell’offerta di prodotti elettronici a scaffale sviluppata in ambiente MTA Studio®.
Si tratta di un software proprietario che ha permesso alla divisione elettronica di Mta lo sviluppo di un prodotto tagliato su misura delle specifiche esigenze applicative dei moderni trattori Proxima e Forterra, con un layout grafico in linea con l’immagine del costruttore.
DISPLAY TFT A COLORI E INDICATORI ANALOGICI
Revo Plus è un quadro di bordo completo, che unisce la modernità di un importante TFT (Thin Film Transistor) a colori da 4,3 pollici con la presenza di spie e indicatori analogici più tradizionali. Il TFT è infatti affiancato da un indicatore analogico per la visualizzazione degli RPM, e da 2 indicatori, sempre analogici, per la temperatura dell’acqua e il carburante.
Il TFT, d’altro canto, presenta un menu fisso con le informazioni basilari relative al funzionamento della macchina, e uno a scorrimento.
Completano Revo Plus 32 spie (indicatori di direzione, luci, alert differenti, ecc.) e 1 linea CAN.
ELEVATA RESISTENZA A TEMPERATURA E VIBRAZIONI
I materiali e i componenti impiegati per Revo Plus garantiscono al quadro di bordo un’elevata resistenza a temperatura e vibrazioni e gradi di protezione, IP67 per la parte frontale e IP65 per il retro, perfetti per l’ambito agricolo.
OTTIMA VISIBILITÀ, ANCHE CON LUCE DIRETTA
Speciali trattamenti antiriflesso e anti fingerprint assicurano infine una perfetta visibilità, anche in presenza di luce diretta.
SVILUPPATO E PRODOTTO A ROLO
Revo Plus, così come gli altri 5 quadri di bordo, 4 display e 2 centraline elettroniche della gamma MTA Studio®, è interamente sviluppato e prodotto nel sito produttivo di Mta a Rolo, uno stabilimento che adotta le più moderne tecnologie, accreditato secondo le più rigorose normative del settore automotive.
Fonte: Mta