Mitas sul podio del campionato mondiale di aratura

News 19/08/2013 -
Mitas sul podio del campionato mondiale di aratura

Barbara Klaus, ragazza austriaca alla guida di un trattore New Holland equipaggiato con pneumatici Mitas, ha trionfato nel campionato mondiale di aratura svoltosi a Olds, nei pressi di Alberta, in Canada. La sua compagna di squadra, Margareta Heigl, si è classificata seconda nel campionato mondiale di aratura con aratro reversibile, alla guida di un trattore Steyr, sempre gommato Mitas. La gara è stata vinta dall’irlandese John Whelan.

«Mitas sponsorizza i campioni austriaci di aratura sin dal 2001 –  ha affermato Josef Heigl, responsabile della filiale austriaca di Mitas, sita a  Traiskirchen –. Barbara e Margareta erano le uniche donne in mezzo a decine e decine di concorrenti, provenienti da 29 Paesi diversi».

Oltre al successo ottenuto nel campionato assoluto, Barbara e Margareta hanno vinto anche nella categoria di aratura su fondo erboso e sono arrivate quarte nella categoria di aratura su campo di stoppie.

Il trattore guidato da Barbara Klaus montava pneumatici 340/85R38 AC85  sul posteriore e 280/85R28 RD01  sull’anteriore. Quello guidato da Margareta Heigl era equipaggiato invece con pneumatici 340/85R36 RD 01 sul posteriore e 320/70R24 RD70 sull’anteriore.

Nelle gare di aratura i concorrenti devono arare con estrema precisione l’area a loro destinata, sia che si tratti di un campo di stoppie sia di un manto erboso. Ad essere valutata non è la velocità ma la pulizia del lavoro effettuato. Quello di quest’anno è stato il 60° campionato mondiale di aratura organizzato dalla World Ploughing Organisation.

Nella foto di apertura: la campionessa mondiale Barbara Klaus e il suo trattore New Holland equipaggiato con pneumatici Mitas. Photo courtesy of www.landjugend.at

Nell’altra foto: Margareta Heigl,  seconda classificata nel campionato mondiale di aratura con aratro reversibile, alla guida di un trattore Steyr gommato Mitas. Photo courtesy of www.landjugend.at

 
Fonte: Mitas
 
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto