Maxam: marchio “DLG Approved” per gli pneumatici AgriXtra XL VF e AgriXtra XL

Componenti 08/10/2024 -
Maxam: marchio “DLG Approved” per gli pneumatici AgriXtra XL VF e AgriXtra XL

L’Istituto tedesco indipendente DLG-Testzentrum Technik und Betriebsmittel, centro test della Società tedesca dell’agricoltura DLG, ha premiato gli pneumatici Maxam AgriXtra XL VF e AgriXtra XL, questi ultimi con carcassa Standard Radial R-1W, con il tanto ambito marchio di qualità di approvazione “DLG Approved”.

 

GLI SVILUPPI TECNOLOGICI DI MAXAM FINALIZZATI AD OTTENERE UNA RIDOTTA COMPATTAZIONE DEL SUOLO, UNA MIGLIORE TRAZIONE E UN MAGGIOR RISPARMIO DI CARBURANTE

Il riconoscimento ricevuto dagli pneumatici Maxam sottolinea la tecnologia di Maxam e l’ingegnerizzazione del prodotto nel campo degli pneumatici agricoli radiali. L’approvazione DLG sostiene le intenzioni e gli sviluppi tecnologici di  Maxam che sono orientati a fornire prestazioni di prodotto migliorate per garantire il “valore” che gli agricoltori cercano attraverso una ridotta compattazione del suolo, una migliore trazione e un maggiore risparmio di carburante. Questi tre parametri chiave sono fondamentali per garantire una maggiore produttività consentendo al contempo una capacità di prestazioni degli pneumatici sostenibile e a lungo termine.

 

TRE CATEGORIE DI CONFRONTO PER I TEST

Maxam AgriXtra XL VF e AgriXtra XL DLG Approved

Negli ultimi test completati quest’anno in Germania su terreni agricoli – sia in campo sia su strada – che includono test dinamometrici di laboratorio, gli pneumatici con carcassa Maxam AgriXtra XL VF e quelli AgriXtra XL con carcassa Standard nelle misure 600/70R30 (asse anteriore) e 710/70R42 (asse posteriore) hanno ottenuto risultati superiori rispetto agli pneumatici della concorrenza.

I risultati dei test hanno evidenziato il miglioramento delle prestazioni dei prodotti Maxam rispetto agli altri marchi nelle seguenti categorie: “conservazione delle risorse (VF, compattazione del suolo)” e “risparmio di carburante (migliorata produttività)”, nonché nella categoria “trazione (slittamento ridotto)”.

«Siamo lieti che gli esperti e i collaudatori indipendenti di DLG abbiano confermato la qualità premium e le capacità prestazionali dei nostri pneumatici. Come parte integrante della nostra strategia aziendale in espansione, puntiamo a far crescere ulteriormente il nostro business degli pneumatici agricoli. I nostri prodotti Maxam AgriXtra XL,  con carcassa sia VF sia Standard, sono eccellenti esempi di come la nostra tecnologia e ingegneria possano aiutare gli agricoltori a ottenere un valore maggiore riducendo in modo efficiente le spese per il carburante, aumentando la produttività e riducendo la compattazione del terreno», ha dichiarato Harry Wang, direttore generale di Maxam Europe.

 

AGRIXTRA XL, LA FAMIGLIA DI PNEUMATICI MAXAM PER TRATTORI AD ALTA POTENZA

Maxam AgriXtra XL VF e AgriXtra XL DLG Approved

Come parte del gruppo Sailun, il decimo maggior produttore di pneumatici al mondo, il marchio Maxam, specializzato nella fabbricazione di pneumatici speciali, continua a fornire una vasta esperienza e capacità in materia di pneumatici con la gamma di prodotti AgriXtra.

«In particolare, la famiglia di pneumatici per trattori ad alta potenza Maxam AgriXtra XL  apporta un miglioramento significativo per le attività sul campo di agricoltori e coltivatori. Il tutto senza dimenticare la sostenibilità ambientale. Con la nostra innovativa gamma VF e con le versioni Standard di questi pneumatici, i nostri team di ingegneri continuano a rispondere alla sfida del mercato sviluppando prodotti che migliorano la trazione, riducono la compattazione del terreno e garantiscono una lunga durabilità degli pneumatici quando utilizzati per il trasporto su strade con superficie dura. Grazie alla nostra carcassa innovativa e altamente flessibile, i nostri prodotti AgriXtra XL offrono maggiore trazione, migliore protezione del suolo e significativi risparmi di carburante sia sul campo sia su strada», ha fatto presente Wang.

 

LA BASSA PRESSIONE DI GONFIAGGIO RIDUCE AL MINIMO L’IMPATTO SUL TERRENO A TUTTO VANTAGGIO DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

La serie di pneumatici AgriXtra XL è stata progettata sia per proteggere il terreno, sia per trasferire in modo efficiente la trazione o la potenza necessarie su piattaforme agricole ad alta potenza come trattori e mietitrebbie per offrire una migliorata produttività.

In quanto interfaccia di contatto tra i trattori e il campo di lavoro o la strada, gli pneumatici svolgono un ruolo chiave nel garantire che gli agricoltori possano ottenere il valore o i risparmi che stanno cercando per migliorare i profitti della loro azienda agricola.

I nuovi pneumatici AgriXtra XL VF con la tecnologia migliorata della carcassa o carcassa radiale sono progettati per offrire una capacità di carico fino al 40% superiore  o possono essere utilizzati con una pressione dell’aria inferiore fino al 40% per il carico sull’asse indicato senza compromettere la velocità di lavoro della macchina.

«La tecnologia degli pneumatici Maxam, sia nei prodotti standard sia in quelli nuovi VF, non solo offre miglioramenti pratici nella quotidianità di un’azienda agricola, ma garantisce anche benefici a lungo termine per il mondo agricolo attraverso una maggiore conservazione del suolo (VF), una riduzione delle emissioni di gas di carbonio e prolunga la durata degli pneumatici», ha evidenziato Harry Wang annunciando i risultati delle conclusioni dei test indipendenti e di terze parti DLG.

 

MODALITÀ DI  SVOLGIMENTO DEI TEST

Gli pneumatici Maxam AgriXtra XL sono stati testati insieme ad altri pneumatici in due tipi distinti di prove. I primi test si sono svolti sul campo all’inizio di aprile, su terreni agricoli vicino a Rendswühren, Schleswig-Holstein, la seconda parte dei test è stata invece completata nel mese di maggio nel laboratorio di prova a rulli dinamometrici  DLG a Groß-Umstadt.

In sintesi, i test iniziali condotti sul campo hanno valutato le seguenti condizioni di lavoro degli pneumatici: forza di slittamento dello pneumatico, pressione al suolo dello pneumatico, impatto del tracciato dello pneumatico o della profondità del solco e area di contatto dello pneumatico nel terreno. Nei test condotti nel laboratorio DLG, i test si sono concentrati su parametri quali: il consumo di carburante e la produttività.

 

Fonte: Maxxam

 

Per maggiori informazioni: https://maxam-tyres.eu/