Massey Ferguson: uscita da Breganze la mietitrebbia numero 67.000

News 08/09/2016 -
Massey Ferguson: uscita da Breganze la mietitrebbia numero 67.000

Significativo traguardo per Massey Ferguson e per lo stabilimento Agco di Breganze, l’European Harvesting Operations oggi sempre più all’avanguardia dei processi produttivi per le macchine da raccolta.

 

UNA MF BETA 7370 DA 360 CAVALLI

mf_67_mila_breganze_59

Dalla catena di montaggio del sito di Breganze – definitivamente acquisito da Agco Corporation nel 2010 – è infatti uscita questa estate la mietitrebbia numero 67.000 firmata Massey Ferguson, nello specifico una MF Beta 7370 da 360 cavalli di potenza.

Un modello che viene prodotto all’interno di una gamma completa di macchine da raccolta in grado di rispondere ad un ampio range di esigenze, da quelle dei piccoli agricoltori fino alle richieste di mietitrebbie ad alta capacità espresse dai grandi contoterzisti: non solo MF Beta, dunque, ma anche MF Activa, MF Activa S, MF Centora e MF Delta.

 

CENTRO DI ECCELLENZA EUROPEO

mfbeta7370_67000combine_breganze_47

Tutte realizzate, appunto, presso il modernissimo stabilimento vicentino di Agco, oggetto negli ultimi anni dei corposi investimenti stanziati dalla multinazionale statunitense che hanno reso lo storico polo costruttivo di Breganze un autentico centro di eccellenza europeo.

 

OGGETTO DI COSPICUI INVESTIMENTI

mfbeta7370_67000combine_breganze_67

Un costante processo di potenziamento grazie al quale il complesso, conforme agli standard Iso ed esteso su un’area di 65.000 metri quadri, può oggi vantare una totale riorganizzazione della catena di fornitura e della produzione, l’installazione di nuove macchine piegatrici, nuovi sistemi di saldatura automatica, un reparto di verniciatura completamente automatizzato e dotato di tutte le più avanzate tecnologie (copre una superficie di 6.000 metri quadri ed è capace di verniciare fino a 10 mietitrebbie al giorno).

Senza dimenticare il sontuoso centro AgriDome, deputato a fornire ospitalità ai visitatori.

 

IL MODELLO PIÙ VENDUTO SUL MERCATO SVEDESE

mfbeta7370_67000combine_breganze_89

Ma tornando alla mietitrebbia MF Beta 7370 che ha portato a quota 67.000 il numero di esemplari prodotti da Massey Ferguson (a partire dal 2004) in quel di Breganze, si tratta di una macchina destinata al mercato svedese.

«È stato un anno di grande successo in Svezia, il 2016, per le nostre mietitrebbie, che hanno fatto registrare un raddoppio delle unità commercializzate», sottolinea Adam Sherriff, market development manager di Massey Ferguson Harvesting.

E il modello più venduto sul mercato svedese, viene precisato, è rappresentato proprio dall’MF Beta 7370, forte di soluzioni tecniche innovative e dell’apprezzata cabina Skyline, che garantisce all’operatore una visibilità a tutto campo, abbinata ad una ergonomica posizione dei comandi e a livelli di comfort decisamente molto elevati, grazie, tra l’altro, al sedile a sospensione pneumatica, alla climatizzazione e all’ottimo isolamento acustico.

 

© riproduzione riservata
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto