Maschio Gaspardo ha ufficialmente trasferito a Beauvais la sede della filiale francese, fondata nel 1983 a La Ferté-Saint-Aubin nella Regione della Loira.
Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione hanno partecipato Caroline Cayeux, presidente dell’agglomerato di Beauvais, e Mirco e Andrea Maschio, rispettivamente presidente di Maschio Gaspardo SpA e presidente di Maschio Holding.
UN’UBICAZIONE STRATEGICA
«Spostare la sede qui a Beauvais è stata una scelta strategica per essere più vicini agli istituti universitari e ai giovani studenti che saranno i nostri futuri agricoltori – ha commentato Mirco Maschio –. La nuova filiale ci darà l’opportunità di studiare nuovi trend e confrontarci in un mercato dove le tecnologie, la connettività, l’innovazione e la sostenibilità ambientale hanno un peso sempre più importante nel nostro lavoro quotidiano».
«Abbiamo scelto Beauvais per diverse ragioni – ha spiegato Michel Schietequatte, direttore della filiale francese di Maschio Gaspardo –. Innanzitutto il sostegno e l’accoglienza della Communauté d’Agglomération du Beauvaisis e della regione dell’Alta Francia. Scegliendo Beauvais, integriamo un tessuto economico, di ricerca, didattico e imprenditoriale. Una nuova sede in grado di ospitare corsi di formazione, con uno showroom per la presentazione dei prodotti ma soprattutto con una nuova struttura di persone esperte e motivate in grado di dare ai nostri clienti il dovuto supporto. Inoltre, il facile accesso agli aeroporti ci permette di raggiungere rapidamente la nostra sede in Italia e i mercati che dipendono dalla filiale francese».
LA RIUNIONE DEI CONCESSIONARI FRANCESI
Maschio Gaspardo ha approfittato dell’inaugurazione della sua nuova sede per riunire i concessionari che, giunti da tutta la Francia, hanno partecipato agli eventi organizzati per l’occasione.
Nel campus della facoltà di Agraria UniLasalle di Beauvais, i concessionari hanno assistito alla presentazione dei risultati ottenuti, tracciando le prospettive per l’ultimo trimestre del 2021 e per l’anno 2022. Il giorno successivo hanno partecipato a diversi workshop di formazione, con focus su nuovi prodotti, nuovi trend di mercato e agricoltura conservativa.
Fonte: Maschio Gaspardo