Manitou si espande in India con l’acquisizione di Terex Equipment

News 10/04/2017 -
Manitou si espande in India con l’acquisizione di Terex Equipment

Manitou sbarca in India e lo fa a spese di Terex. Il gruppo di Ancenis (Francia) ha annunciato infatti di avere firmato l’acquisizione della società Terex Equipment Private Limited (Tepl), con sede a Greater Noïda in India, che diventerà effettiva entro giugno 2017.

Fondata nel 2003, Tepl (nella foto sotto e in quella di apertura) è specializzata nella progettazione, costruzione e distribuzione di macchine per l’edilizia, in particolare terne e mini pale gommate, e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 30 milioni di euro, soprattutto nel subcontinente indiano.

Con questa acquisizione il gruppo Manitou rafforza dunque le sue ambizioni di posizionarsi stabilmente nel mercato della movimentazione in India, e, su più ampia scala, in Asia e nei Paesi emergenti. Il gruppo potrà fare affidamento su un’azienda già ben insediata nel territorio indiano, supportata da una rete di concessionari strutturata e da una solida organizzazione per l’assistenza.

Manitou potrà inoltre disporre di uno strumento industriale di qualità, capace di rispondere alle esigenze dei mercati locali.

«Questa acquisizione si inserisce perfettamente nel quadro della nostra strategia che punta a rafforzare la presenza del Gruppo nei mercati emergenti – ha dichiarato Michel Denis, direttore generale del gruppo Manitou –. Tepl è dotata di una solida rete di concessioanri che noi continueremo a sviluppare ulteriormente. La società che abbiamo acquisito è conosciuta per la qualità dei suoi prodotti e l’efficienza della sua organizzazzione di assistenza e ricambi e rappresenta una forte base industriale sulla quale il gruppo Manitou auspica di appoggiarsi per sviluppare nuove gammme di prodotto destinate all’Asia e ai Paesi emergenti».

 

Fonte : Manitou Group
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto