Andrea Bedosti, consigliere delegato di Lovol Arbos Group spa, si è aggiudicato il premio “State Distinguished Recruited Expert” nell’ambito del programma “1000 Talents Plan for High Level Foreign Experts”.
Inserito nel programma “Thousand Foreign Expert Plan” istituito nel 2008 dal Governo cinese per incoraggiare l’introduzione di 1000 esperti stranieri nella locale comunità scientifica e industriale, il premio “State Distinguished Recruited Expert” costituisce un alto riconoscimento del Governo Cinese a chi ha saputo contribuire concretamente alla crescita e al miglioramento del sistema scientifico ed economico della Repubblica Popolare Cinese.
Il conferimento dei premi da parte del Ministro delle Risorse Umane e della Sicurezza Sociale della Repubblica Popolare Cinese, Yin Weimin, è avvenuto lo scorso 16 aprile 2015 a Shenzhen City nell’ambito della 14a Conferenza sullo scambio di esperti internazionali promossa dal Governo Cinese.
Il programma si rivolge a scienziati, ricercatori e docenti universitari, esperti in tecnologie, tecniche industriali e innovazione manageriale nei settori scientifici, industriali e agricoli, di primario interesse per l’evoluzione e l’internazionalizzazione del sistema economico cinese.
L’obiettivo del programma “Thousand Foreign Expert Plan” è quello di portare a una collaborazione tra esperti stranieri, istituti universitari o importanti società industriali cinesi, così da produrre piani pluriennali di Ricerca e Sviluppo nonché di espansione industriale che, se ritenuti di interesse, possono essere co-finanziati dal Governo stesso.
Dei 48 esperti stranieri ammessi al programma governativo “1000 Talents” nel 2015, 18 sono stati insigniti del premio di eccellenza “State Distinguished Recruited Expert”.
Andrea Bedosti, consigliere delegato di Lovol Arbos Group spa, Holding Europea controllata da Lovol Heavy Industry Ltd di Weifang Shandong, ha ricevuto il riconoscimento “State Distinguished Recruited Expert” per il contributo profuso nel campo della progettazione avanzata di tre famiglie di trattori da 100 a 270 HP, rispondenti agli standard europei, la cui localizzazione produttiva è prevista tanto in Cina quanto in Europa, ma anche per le attività di Merge & Acquisition sviluppate e in corso di sviluppo in Italia nel settore delle macchine agricole che hanno portato sinora alla acquisizione di Matermacc spa e Goldoni spa.
Quest’ultima attività è tesa alla creazione di una “full line” a marchio Arbos di macchine semoventi e attrezzature agricole volte all’innovazione tecnologica e agronomica dello “stato dell’arte” in Cina e alla “internazionalizzazione d’impresa” della capogruppo Lovol HI Weifang, già maggiore produttore di macchine agricole in Cina con un giro d’affari di circa 3,3 miliardi di euro.
Fonte: Lovol Arbos Group