Lavorazioni in pieno campo, la risposta di BKT per le alte potenze

Componenti 30/10/2024 -
Lavorazioni in pieno campo, la risposta di BKT per le alte potenze

Le lavorazioni del terreno in pieno campo rappresentano una delle priorità per l’agricoltura moderna. I mezzi agricoli devono affrontare condizioni difficili su terreni spesso dissestati e disomogenei. A tutto ciò si aggiunge la necessità di operare su ampie superfici, dove ogni intervento richiede efficienza, precisione e resistenza per massimizzare la produttività, mantenendo al contempo l’integrità del suolo.

Alle macchine agricole sono richieste prestazioni costanti e tempi di inattività e consumi energetici ridotti al minimo.

Fondamentale, in questo scenario, è la scelta degli pneumatici, i quali non solo devono offrire una trazione su ogni tipo di terreno, ma devono essere anche in grado di distribuire uniformemente il peso per ridurre la compattazione del suolo, incrementando l’efficienza.

«Come leader globale nel settore degli pneumatici Off-Highway abbiamo sviluppato una gamma di soluzioni che rispondono perfettamente alle esigenze delle macchine agricole ad alte potenze, specialmente nelle operazioni di lavorazione del terreno in pieno campo – spiega Denis Piccolo, Product Manager Agriculture Tires BKT – Grazie a una combinazione di innovazione tecnologica e attenzione alle esigenze degli agricoltori, gli pneumatici BKT sono in grado di offrire prestazioni elevate, resistenza e una durata eccezionale».

 

AGRIMAX FORCE, IDEALI PER LE LAVORAZIONI INTENSIVE
 BKT - AGRIMAX FORCE

AGRIMAX FORCE è uno pneumatico di punta nella gamma BKT, progettato per la lavorazione del terreno, le operazioni di trasporto e di raccolta con trattori di alta potenza e mietitrebbie: promette massime prestazioni ed efficienza.

La tecnologia IF che caratterizza questo pneumatico consente di lavorare a basse pressioni senza compromettere la capacità di carico, riducendo in questo modo il compattamento del suolo. Questa caratteristica è particolarmente vantaggiosa per le lavorazioni in pieno campo, dove la preservazione della struttura del suolo è fondamentale per la crescita sana delle colture e per rese ottimali.

BKT - AGRIMAX FORCE

«Grazie alla sua ottima trazione, AGRIMAX FORCE permette di affrontare terreni complessi, garantendo un’aderenza perfetta in tutte le condizioni, sia su superfici fangose che su terreni secchi e polverosi – argomenta Denis Piccolo – La sua resistenza all’usura lo rende una soluzione duratura anche per le lavorazioni più intensive, riducendo i costi operativi a lungo termine».

 

AGRIMAX V-FLECTO, INNOVATIVO, VERSATILE E ALTAMENTE PERFORMANTE

BKT - AGRIMAX V-FLECTO 

AGRIMAX V-FLECTO è stato sviluppato per rispondere alle esigenze dei trattori di nuova generazione, che richiedono un’elevata capacità di carico e prestazioni ottimali, riducendo al contempo i consumi di carburante.

Si distingue per la sua capacità di lavorare con carichi pesanti a basse pressioni, senza compromettere la stabilità o l’aderenza al terreno. Ciò è reso possibile dalla struttura rinforzata dello pneumatico, che garantisce una maggiore durata e resistenza. Inoltre, l’innovativo design del battistrada consente di ridurre la compattazione del terreno, favorendo la salute del suolo e incrementando l’efficienza operativa del trattore.

BKT - AGRIMAX V-FLECTO

«Perfetto per le operazioni su terreni difficili, AGRIMAX V-FLECTO ottimizza le performance della macchina, contribuendo a ridurre i costi complessivi legati all’usura degli pneumatici e al consumo di carburante – precisa il manager –. Questo modello rappresenta il massimo della tecnologia applicata agli pneumatici agricoli, è dunque la scelta ideale per chi vuole investire in un  prodotto capace di offrire una combinazione vincente di resistenza, prestazioni e sostenibilità».

 

AGRIMAXFACTOR, LA SINTESI PERFETTA TRA INNOVAZIONE E SOLIDITÀ

AGRIMAXFACTOR (pneumatici serie 70) è progettato specificamente per i trattori ad alte potenze impegnati nelle operazioni di lavorazione del terreno in pieno campo. La sua mescola avanzata e la struttura rinforzata garantiscono prestazioni eccellenti in termini di trazione e durata, anche su terreni complessi come quelli argillosi o sabbiosi.

Grazie al disegno dei tuoi ramponi, questo pneumatico garantisce un’ottima trazione sul terreno e nel contempo una minore resistenza al rotolamento su strada. Inoltre, la speciale struttura permette una distribuzione uniforme del peso, riducendo così il rischio di compattazione del terreno e migliorando la salute del suolo nel lungo periodo.

«AGRIMAXFACTOR rappresenta una sintesi perfetta tra innovazione e solidità – evidenzia Denis Piccolo – Questo pneumatico è pensato per chi cerca un prodotto altamente performante, capace di durare a lungo anche in condizioni di lavoro gravose».

«Con queste tre soluzioni BKT conferma la sua posizione di leader nel settore degli pneumatici per l’agricoltura, offrendo prodotti in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle macchine agricole ad alte potenze – conclude Piccolo – La gamma AGRIMAX rappresenta una scelta ideale per gli agricoltori che desiderano investire in soluzioni all’avanguardia, progettate per migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e garantire la massima produttività, anche nelle condizioni più difficili».

 

© Emanuela Stìfano

Fonte immagini: BKT

 

Bkt