Laverda M 400 LCI, doppiamente integrale

Macchine 06/03/2013 -
Laverda M 400 LCI, doppiamente integrale

In primo piano tra le novità esposte da Laverda al Sima la mietitrebbia M 400 LCI (Integrale), una macchina che, grazie alla sua sofisticata ingegneria e all’esclusivo sistema di livellamento ad azione laterale Levelling Concept, può operare su pendenze trasversali del 20%, salite fino al 30% e discese del 10% garantendo all’operatore il massimo del comfort e della sicurezza.

La trazione, distribuita su 4 ruote motrici (4WD), permette il totale controllo della mietitrebbia  anche sui terreni più difficili e con le condizioni più avverse. Il livellamento integrale della macchina, combinato con la trazione integrale, rende inoltre possibile lavorare in ogni direzione del campo e sulle più vaste estensioni, ottimizzando i tempi di attività ed agevolando le successive operazioni di raccolta della paglia. Il tutto, mantenendo sempre il perfetto assetto su tutti i lati rispetto al profilo del terreno in modo automatico. Un ulteriore vantaggio offerto dal nuovo sistema di livellamento laterale consiste nella possibilità di portare l’ingombro esterno del mezzo a soli 3,50 metri con pneumatici 800/65 R32, plus non trascurabile quando si affrontano spostamenti su carreggiate ristrette.

La M 400 LCI appartiene alla nuova serie M 400 che ha debuttato all’ultima edizione dell’Eima ed è caratterizzata da importanti contenuti innovativi. Tra questi la cabina Skyline, totalmente riprogettata per  assicurare all’operatore una visibilità a tutto campo abbinata a livelli di comfort decisamente molto elevati ai quali contribuiscono il sedile a sospensione pneumatica regolabile che si abbina ad un volante altrettanto regolabile, il climatizzatore automatico, i fari H9 orientabili e di grande intensità per il lavoro notturno, la telecamera posteriore (dotazione di serie), l’eccellente isolamento acustico, ottenuto con l’impiego di una pellicola Pvb, materiale innovativo utilizzato per le vetrate della cabina.

Nuova anche la gestione elettronica, grazie al TechTouch Terminal, terminale di controllo con il quale l’operatore può interagire sia sfiorando lo schermo (tecnologia touch screen) sia attraverso il comando rotatorio ed i pulsanti di navigazione posti sul lato del monitor. Lo schermo da oltre 10  pollici garantisce un monitoraggio e un controllo dettagliato dei principali parametri della macchina, tra i quali la registrazione dei crivelli, attraverso un menù multilingue a struttura orizzontale che permette di spaziare velocemente fra i diversi sottomenù e visualizzare fino a 4 schermate contemporaneamente. L’acceso alle funzioni operative è garantito inoltre dalla leva multifunzione Powergrip, dagli interruttori a levetta e dalla tastiera comandi a pressione, tutti integrati nel bracciolo del sedile per la massima comodità di utilizzo.

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto