Kverneland: vendite record per i carri miscelatori semoventi Siloking

News 25/05/2014 -
Kverneland: vendite record per i carri miscelatori semoventi Siloking

Il 1000° carro miscelatore semovente Kverneland Siloking ha lasciato da poco il sito produttivo di Tittmoning, in Germania. Un importante traguardo raggiunto in meno di 9 anni poiché la vendita del primo carro miscelatore semovente della gamma Kverneland Siloking risale a giugno 2005.

 

UN SUCCESSO IMMEDIATO

Kverneland_Prestige_2

Questi carri miscelatori semoventi sono stati presentati per la prima volta alla fiera EuroTier di Hannover nel 2004, occasione in cui ricevettero la medaglia d’oro DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft/Società Tedesca per l’Agricoltura).

«Questo concetto di carri semoventi si è affermato fin da subito con successo sul mercato, e, a parte per qualche ottimizzazione dei dettagli, sono rimasti invariati da allora», dichiara Richard Vogt, Manager dei Prodotti per l’allevamento all’interno di Kverneland Group. E aggiunge: «Abbiamo inoltre contribuito alla diffusione dei carri miscelatori semoventi anche nelle aziende a gestione familiare o di medie dimensioni».

Negli ultimi dieci anni gli specialisti di Kverneland nella tecnologia per l’allevamento hanno aggiunto nuovi modelli alla linea di prodotti. Nel 2009 infatti Prestige ha presentato un nuovo carro semovente da 30 metri cubi con un telaio a 3 assali e sospensioni pneumatiche in grado di soddisfare le richieste delle grandi aziende agricole di tutto il mondo.

 

UN GRANDE POTENZIALE

Kverneland_Prestige_4

Al giorno d’oggi i carri miscelatori verticali semoventi rendono il lavoro per gli allevatori di bestiame molto più semplice, confortevole e veloce. Inoltre la precisione nella distribuzione dell’alimentazione è aumentata, e gli sprechi quindi sono ridotti.

«È soprattutto nell’ottimizzazione dei processi che avvengono fra lo stoccaggio del prodotto nei silo e la sua distribuzione al bestiame che possiamo vedere un grande potenziale», afferma il Product Manager Richard Vogt. Ci sono tutte le basi per ottenere il migliore sviluppo futuro possibile:«La produzione seriale, che si basa su un vasto numero di parti identiche e la quantità di queste macchine in campo ci hanno portato una ricca esperienza per quanto riguarda la gestione di questi tipi di macchina. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti anche un ottimo servizio di assistenza post-vendita insieme a quello in campo dei nostri concessionari partner», conclude Richard Vogt.

KV_CarroPrestige_3

I carri miscelatori semoventi verticali Prestige sono una parte importante della vasta gamma Kverneland di attrezzature per la fienagione, che comprende falciatrici, andanatori e voltafieno, rotopresse, carri miscelatori e infine spargitori di insilato.

 

Fonte: Kverneland Group Italia
Facebook: www.facebook.com/kvernelandgroupitalia
Youtube: www.youtube.com/kvernelandgroup
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto