Kverneland: iXter A, la nuova botte da diserbo adatta a trattori di bassa potenza

Attrezzature 05/01/2016 -
Kverneland: iXter A, la nuova botte da diserbo adatta a trattori di bassa potenza

Dopo aver esordito all’Eima International 2014 sotto forma di progetto innovativo (nella foto sotto) ed essere stata attentamente sperimentata in fase di pre-serie, è finalmente pronta per la commercializzazione, che avverrà anche nel nostro Paese, la botte da diserbo portata iXter A di Kverneland.

KV_iXterA_eima2014_93

Un nuovo interessante modello che va ad aggiungersi nella gamma delle botti da diserbo portate del costruttore norvegese al modello iXter B.

 

PICCOLA E LEGGERA MA PROFESSIONALE

KV_iXterA_71

L’iXter A, anch’essa caratterizzata da grande facilità d’utilizzo e massima attenzione alla tutela ambientale, si rivolge ad una fascia ben definita di clientela con l’obiettivo di soddisfarne le specifiche esigenze.

KV_iXterA_73

« Questa nuova botte ci permette di entrare nel segmento medio del mercato delle botti da diserbo e far fronte alle richieste dei clienti che richiedono l’attrezzatura piccola, leggera, ma professionale – ha dichiarato Jeroen van Turenhout, Product Manager Crop Care di Kverneland Group –. Possiamo così dimostrare che siamo fortemente impegnati nello sviluppo di una nuova gamma di botti portate da diserbo e a questo seguiranno altri nuovi modelli».

 

OTTIMALE BILANCIAMENTO DEL PESO

Comparate alla gamma iXter B è contraddistinta da minor peso e dal baricentro vicino al trattore. Queste due caratteristiche garantiscono una distribuzione ottimale del peso e fanno sì che l’iXter A possa essere abbinata a trattori di bassa potenza.

 

TRE DIVERSI SERBATOI E DUE TIPI DI BARRE

KV_iXterA_53

La nuova botte da diserbo sarà disponibile con tre differenti tipologie di serbatoio: da 800, 1.000 e 1.200 litri, in combinazione con due diversi tipi di barra: la barra HOSA in alluminio con chiusura principale a Z e la nuova generazione di barre HC a geometria variabile.

L’acciaio utilizzato è il Domex che rende la barra più resistente e leggera al tempo stesso.

 

SEMPLICE DA GESTIRE

KV_iXterA_55

Le operazioni possono essere gestite in tutta semplicità direttamente dalla cabina del trattore grazie al controllo elettronico Remote Control oppure attraverso il terminale Flow Mate.

 

Fonte: Kverneland Group
 

Per saperne di più cliccate su www.kvernelanditalia.it

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto