Sviluppata da Kverneland Group Mechatronics nell’ambito dei nuovi standard di digitalizzazione e certificata 4.0 di fabbrica, IsoMatch FarmCentre, nuova soluzione telematica per la gestione della flotta offre un prezioso supporto ad agricoltori e contoterzisti semplificando e e velocizzando le attività in campo, a tutto vantaggio di una maggiore redditività.
Entrando nei dettagli, IsoMatch FarmCentre, disponibile per tutte le attrezzature Isobus firmate Kverneland e Vicon, consente all’utente di seguire in tempo reale i movimenti dei propri attrezzi: è infatti possibile verificare dove le macchine hanno lavorato e le loro performance e questo permette un controllo completo e una visione d’insieme dell’azienda.
Una volta presenti nell’applicazione FarmCentre, poi, i compiti possono essere scaricati, salvati e analizzati, ma anche documentati a scopo di reporting.
UN’APPLICAZIONE WEB FACILE DA USARE E SUPERSICURA
Sono i terminali IsoMatch Tellus PRO o IsoMatch Tellus GO+ a fungere da “mezzo” per collegare le macchine al cloud, permettendo di conseguenza, oltre al controllo della flotta, l’invio e la ricezione di compiti dalle attrezzature, come pure la ricezione di avvisi, nonché l’analisi dei dati raccolti.
Queste caratteristiche sono incluse in un’applicazione web facile da usare, che funziona con qualsiasi dispositivo, inclusa nelle piattaforme My Kverneland e My Vicon. Il tutto si svolge nel modo più sicuro, in quanto IsoMatch FarmCentre protegge il flusso di dati (che vengono crittografati prima dell’invio) in transito dall’attrezzo al computer e viceversa.
Una volta presenti nell’applicazione FarmCentre, poi, i compiti possono essere scaricati, salvati e analizzati, ma anche documentati a scopo di reporting.
Leggi anche >>> Kverneland: botti da diserbo trainate iXtrack T3, per la “precision spraying”
ANALISI DEI DATI E GESTIONE REMOTA DELLE ATTIVITÀ
Se sul terminale compare un avviso o un guasto rilevante sull’attrezzo, inoltre, queste informazioni verranno inviate anche a FarmCentre in modo che sia possibile intraprendere un’azione immediata.
Con IsoMatch FarmCentre è possibile anche scaricare i principali parametri prestazionali e il consumo di input (le informazioni sono mostrate nell’app) per effettuare l’analisi. Tutto questo può essere effettuato a distanza da un computer o anche da un tablet o smartphone.
I compiti da eseguire possono essere inviati dall’azienda al terminale sul campo, attraverso una connessione cloud, come detto, sicura, più efficiente rispetto all’uso della chiavetta USB e in grado di consentire un risparmio di tempo. E, dopo che il lavoro è stato portato a termine, lo stesso compito può essere inviato nuovamente all’applicazione dal campo.
Una volta presenti nell’applicazione FarmCentre, poi, i compiti possono essere scaricati, salvati e analizzati, ma anche documentati a scopo di reporting.
© riproduzione riservata
Per saperne di più: www.kvernelandgroup.it