Da gennaio 2022 Kubota Corporation ha reso operativa una nuova Unità di Ricerca e Sviluppo nel Nord America, finalizzata a rendere i robot agricoli autonomi ed altre tecnologie agricole del futuro una realtà.
ROBOT AUTONOMI, IA E NUOVE FONTI DI ENERGIA A ZERO EMISSIONI TRA GLI OBIETTIVI
L’unità R&S del Nord America, che ha sede presso il quartier generale del Gruppo negli Usa, a Grapevine (Texas), affronterà una varietà di temi di ricerca e sviluppo, come l’ulteriore avanzamento dell’agricoltura guidata dai dati usando l’IA, le tecnologie intelligenti per realizzare robot autonomi, e la ricerca pionieristica sulle macchine agricole guidate da fonti di energia di nuova generazione in previsione di una società a zero emissioni di carbonio.
UN TEAM COMPOSTO DA ESPERTI INTERNI ED ESTERNI, GRAZIE ALL’ACQUISIZIONE DI AGJUNCTION E ALLA PARNERSHIP CON DIMAAG-AI
Il nuovo gruppo di ricerca è composto da esperti in una vasta gamma di campi provenienti dall’interno e dall’esterno del gruppo Kubota.
Oltre ad aver acquisito AgJunction Inc, una società di tecnologia di guida autonoma nel dicembre 2021, la corporation di giapponese ha infatti stretto una partnership con Dimaag-AI Inc, una società di tecnologia AI della Silicon Valley che include Ian Wright (co-fondatore Tesla, Wrightspeed).
L’unità ha già iniziato a sviluppare concetti per varie macchine agricole di ultima generazione previste per l’uso nei vigneti negli Stati Uniti e sono in corso progetti di ricerca e sviluppo con la Silicon Valley Speedway.
VERSO UNA SOCIETÀ A ZERO EMISSIONI DI CARBONIO
Invitando più risorse esterne e impiegando altre misure per rafforzare il suo sistema di sviluppo dell’innovazione aperta, Kubota continuerà a contribuire alla realizzazione di una società a zero emissioni di carbonio entro il 2050 attraverso soluzioni di prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente.
Fonte: Kubota