John Deere: presentata la nuova generazione di caricatori frontali serie R

Attrezzature 26/07/2015 -
John Deere: presentata la nuova generazione di caricatori frontali serie R

Aggancio e sgancio semplificati, movimentazione veloce e precisa, grande capacità e massima versatilità: sono queste le parole d’ordine della nuova generazione di caricatori frontali serie R (nella foto di apertura il modello 623R) di John Deere, presentata alla stampa internazionale lo scorso giugno a Pamhagen, in Austria, nel corso del meeting organizzato dal Cervo per il lancio dei nuovi prodotti.

 

BRACCI CURVI E VISIBILITÀ OTTIMIZZATA

JD_caricatore_r_39

Frutto dello stesso design avanzato dei nuovi trattori John Deere 6R e 6M Stage IV/Tier 4 Final (vedi link), i caricatori serie R (nella foto sopra il modello 643R) hanno bracci curvi e visibilità anteriore e laterale ottimizzata, con possibilità di montare apposite luci in linea con lo stile della macchina.

I nuovi caricatori sono progettati anche per adattarsi alle oscillazioni dell’asse anteriore, consentire raggi di sterzata ottimali e permettere il montaggio di parafanghi e pneumatici di grandi dimensioni.

 

MAGGIORE CAPACITÀ DI SOLLEVAMENTO

JD_caricatore_r_81

Disponibili da Novembre 2015, i caricatori serie R (nella foto sopra il modello 643R, in quella sotto il modello 623R) sono altresì dotati di cinematica a Z di nuova concezione con perni riposizionati sui bracci, nuove boccole e angoli di richiamo maggiori, per una capacità di sollevamento aumentata del 10 per cento.

 

RAPIDO COLLEGAMENTO AL TRATTORE

Overall

Saranno forniti di serie con telai di montaggio e sistema di bloccaggio dell’attacco dell’attrezzo, per un collegamento rapido al trattore.

Anche le benne e accessori sono facili da collegare dalla cabina utilizzando il sistema di bloccaggio dell’attrezzo.

 

TRE OPZIONI DI LIVELLAMENTO

JD_caricatore_r_29Caricatore frontale  John Deere 643R

 

Per soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti, John Deere offre tre opzioni: senza livellamento, con livellamento meccanico e con livellamento idraulico automatico.

In via opzionale, l’esclusiva tecnologia di ritorno in posizione RTP offre il massimo della precisione con qualsiasi tipo di attrezzo.

 

COMPATIBILITÀ CON I TRATTORI 6R E 6M EMISSIONATI STAGE IIIA E STAGE IIIB

Overall

Benché progettata per i trattori John Deere Stage IV/Tier 4 Final, la nuova linea di caricatori frontali serie R  (nella foto sopra il modello 623R montato su trattore 6130M) è compatibile anche con i modelli Stage IIIA e Stage IIIB precedenti.

Perfetti per le attività tipiche degli allevamenti, questi caricatori sostituiscono l’attuale serie H per trattori di medie dimensioni serie 6.

 

NUOVO SISTEMA DI NUMERAZIONE

Anche il sistema di numerazione dei caricatori John Deere viene modificato, per allinearlo alle designazioni degli ultimi modelli di trattori.

La prima cifra indica la compatibilità con la serie di trattori, mentre le ultime due si riferiscono alle dimensioni del caricatore, la lettera indica il livello di specifiche e dotazioni.

Quindi, un caricatore 623R è compatibile con un trattore serie 6M o 6R di media potenza e ha specifiche Premium.

 

Le specifiche tecniche

 

Nuovi caricatori frontali Serie R 603R
623R
643R
663R  683R
Compatib. trattori John Deere 6MC/6RC 6MC/6RC e 6M/6R piccoli 6M/6R piccoli e medi 6M/6R medi e grandi
6M/6R grandi  
Altezza sollevamento (millimetri)
3.900 4.100 4.300 4.500 
4.500
Capacità sollevamento (chili)  1.938 2.272 2.279 2.352  
2.538
Bloccaggio automatico attacco e attrezzo  sì    sì
    sì
Compatibilità pneumatici  grandi dimensioni
Sistema livell. autom. elettronico (ESL)

 

 

Fonte: John Deere

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto