John Deere: il supporto a distanza (Remote Display Access) arriva in Europa

News 30/05/2014 -
John Deere: il supporto a distanza (Remote Display Access) arriva in Europa

John Deere ha recentemente attivato la funzione Remote Display Access (RDA), elemento centrale della propria strategia FarmSight, nei paesi dell’Europa occidentale e centrale e in alcuni mercati selezionati della Csi.

Grazie all’RDA di John Deere il concessionario può visualizzare a distanza il display GreenStar 3 2630 installato nella cabina di trattori, irroratrici e trince e consigliare all’operatore come correggere le impostazioni della macchina.

 

CONNETTIVITÀ WIRELESS TRA L’OPERATORE SUL CAMPO E IL CONCESSIONARIO

«La completa disponibilità dell’RDA rappresenta un importantissimo passo in avanti nel nostro cammino di espansione del portafoglio di soluzioni FarmSight di John Deere – ha affermato Christoph Wigger, Vice President Sales & Marketing di Europa, Nord Africa e Csi di John Deere –. La connettività wireless tra l’operatore sul campo e il concessionario garantisce un notevole risparmio di tempo, un aumento dell’operatività e l’ottimizzazione delle prestazioni della macchina».

 

LA GESTIONE TELEMATICA DELLE FLOTTE

L’RDA è parte integrante della soluzione JDLink di gestione telematica delle flotte: basata sul Can-bus integrato delle macchine, consente di controllarne a distanza le funzioni e registrarne i dati operativi principali. Ad esempio, i rapporti e i consigli operativi offerti da JDLink possono essere impiegati per analizzare l’utilizzo della macchina, le ore di attività e il carico medio del motore.

Il concessionario può servirsene per suggerire al cliente di limitare i tempi di inattività della macchina, intensificare l’utilizzo dei sistemi di guida o adottare modalità operative in grado di ridurre i consumi, oppure, può utilizzarli per formare a distanza operatori, coinvolgendo eventualmente anche soggetti terzi.

Analogamente, gli esperti del servizio di assistenza possono visualizzare a distanza la schermata dell’operatore, risolvere eventuali problemi in tempo reale o fornire consigli proprio come se si trovassero sul campo.

 

COSTI RIDOTTI DEL 30 PER CENTO

In base ai dati in possesso di John Deere, l’utilizzo della tecnologia RDA è in grado di ridurre di circa il 30% i costi collegati al supporto operatori (che includono la formazione iniziale sulla configurazione della macchina, le regolazioni periodiche, la risoluzione dei problemi, ecc.), oltre ad ottimizzare l’utilizzo e le prestazioni della macchina.

La strategia FarmSight di John Deere è costituita da una serie di servizi offerti dai concessionari John Deere e punta all’ottimizzazione delle macchine, della logistica e delle decisioni agronomiche.

 

Fonte: Sillabario

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto