John Deere: 7R 350, un nuovo top di gamma per la Serie 7R che si spinge fino a 388 cavalli

Macchine , Trattori 02/07/2020 -
John Deere: 7R 350, un nuovo top di gamma per la Serie 7R che si spinge fino a 388 cavalli

Fedele al suo motto “Nulla corre come un cervo” John Deere vuole essere sempre un passo avanti, tant’è vero che a soli otto mesi dal lancio della nuova generazione di trattori Serie 7R avvenuto lo scorso novembre al Salone di Hannover, ha già messo a punto per questa linea importanti aggiornamenti che sono stati presentati lo scorso 25 giugno nel corso di una diretta streaming.

POTENZA E AGILITÀ VANNO A BRACCETTO

John Deere 7R 350 GEN 2

La prima grande novità è senz’altro il lancio di un nuovo modello di punta, il 7R 350 GEN 2 che sviluppa fino a 388 cavalli con la Gestione Intelligente della Potenza (IPM) – 15 cavalli in più rispetto alla precedente ammiraglia, il 7R 330, che si fermava a 373 cavalli con IPM – e con un peso di spedizione minimo di sole 11,4 tonnellate.

John Deere 7R 350 GEN 2

Come hanno evidenziato Heiner Ehmer, Manager John Deere Forum, e Simon Schowalter, Marketing Manager Tractors, il grande punto di forza di questa new entry consiste proprio nell’eccezionale rapporto peso/potenza di 29 chilogrammi per cavallo, ideale per un’accelerazione e un’efficienza di trasporto senza eguali.

John Deere 7R 350 GEN 2

Heiner Ehmer, Manager John Deere Forum, illustra in diretta streaming le caratteristiche del nuovo modello.

Ecco perché il 7R 350 GEN 2 viene considerato una macchina particolarmente adatta ai contoterzisti, prerogativa, del resto, che caratterizza l’intera serie.

Contribuisce ad ottimizzare la manovrabilità del mezzo l’ActiveCommand Steering 2: un sistema di guida elettronico che utilizza un giroscopio per compensare la deriva in modo automatico e mantenere la macchina perfettamente sul percorso.

 

STERZO CONFIGURABILE IN MODO PERSONALIZZATO

Agli operatori viene offerta la possibilità di effettuare varie regolazioni nel display CommandCenter™ in base alle loro preferenze personali. In particolare, è possibile attivare e disattivare la variazione rapporto sterzata e regolare individualmente la sensibilità dello sterzo e la resistenza alla sterzata.

La riduzione automatica a 3,1 giri del volante da finecorsa a finecorsa, comprovata sul campo e molto apprezzata, rimane disponibile per permettere manovre a fine campo rapide e confortevoli.

 

INCREMENTATA CAPACITÀ DI GALLEGGIAMENTO

John Deere 7R 350 GEN 2

Il nuovo 7R 350 GEN 2, che può essere già ordinato dalla rete di concessionari John Deere europei, è dotato di serie della trasmissione AutoPowr™ a variazione continua e gode di un altro vantaggio, vale a dire una maggiore capacità di galleggiamento grazie alla nuova disponibilità degli pneumatici anteriori IF650/60R34 e posteriori fino a IF900/60R42.

 

UN NUOVO CONCETTO DI GUIDA CON COMMANDPRO™

John Deere 7R 350 GEN 2

Come anticipato, già in occasione del lancio all’ultima Agritechnica la Serie 7R era stata oggetto di un consistente upgrade, con l’introduzione del joystick CommandPro™, ergonomica interfaccia di guida provvista di 11 pulsanti configurabili, di cabina di lusso dal design completamente rinnovato comprendente un sedile di altissima qualità con circolazione attiva dell’aria e funzione massaggio a due zone, una radio touchscreen DAB+ compatibile con Apple CarPlay e sistema di altoparlanti 6.1, un pacchetto completo di soluzioni per l’agricoltura di precisione aggiornate e molto altro.

 

CON MYOPERATIONS™ APP UN ARCHIVIO DIGITALE SUL CAMPO

Simon Schowalter, Marketing Manager Tractors.

John Deere ha ampliato anche l’offerta digitale. Oltre al collaudato trasferimento wireless dei dati tra il display CommandCenter™ del trattore e l’Operations Center computerizzato e remoto, l’ultima versione della MyOperations™ App può fungere ora da archivio digitale sul campo.

Gli operatori possono usare l’app per documentare tutti i lavori, sapendo che i dati verranno archiviati in maniera sicura nel loro account personale di Operations Center.

Ai contoterzisti interesserà particolarmente una funzionalità dell’Operations Center di MyJohnDeere.com che è stata migliorata: è possibile ora importare dati ISOXML sui confini e di documentazione da altri display e portali. Ciò consente di trasferire dati e di collaborare all’interno di flotte miste e con diversi clienti.

 

GARANZIA STANDARD RADDOPPIATA A DUE ANNI/2.000 ORE E FINO A OTTO ANNI/8.000 ORE CON LA GARANZIA OPZIONALE

Inoltre, i minori costi orari vengono garantiti con termini di garanzia più convenienti, introdotti alla luce dell’affidabilità che questi trattori hanno dimostrato negli ultimi anni.

La garanzia standard di fabbrica è stata raddoppiata a 2 anni o 2.000 ore di funzionamento, la stessa dei trattori John Deere delle Serie 8R e 9R.

Anche i termini dell’estensione della garanzia opzionale PowerGard™ Protection/Plus sono ancora più convenienti e raggiungono fino a 8 anni oppure 8.000 ore di funzionamento.

 

CONNECTED SUPPORT™: ANCORA PIÙ VICINI AL CLIENTE

Inoltre, John Deere Connected Support™ continua a fornire grandi vantaggi per i clienti, con una serie di strumenti a distanza che consentono agli specialisti dei concessionari di aiutare proattivamente gli operatori a sfruttare al massimo le loro macchine.

In particolare, gli Expert Alerts si sono rivelati essere la chiave per ridurre i tempi morti potenziali a un minimo assoluto.

 

Le specifiche tecniche
Potenza (ECE-R120)
Motore
Modello
Potenza nominale Potenza massima senza IPM Potenza massima con IPM Traporto/PTO Tipo Cilindri/Cilindrata
7R 250
250 275 290 PSS 6/6,8 l
7R 270
270 297 305 PSS 6/6,8 l
7R 290
290 319 332 PVS 6/9,0 l
7R 310
310 341 352 PVS 6/9,0 l
7R 330
330 363 373 PVS 6/9,0 l
7R 350
350 385 388 PVS 6/9,0 l

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto