Grenadier, il nuovo 4X4 di Ineos Automotive, fuoristrada performante e versatile, adatto alle situazioni più difficili, è stato presentato lo scorso 8 ottobre in esclusiva ad una selezionata platea di ospiti all’interno dell’headquarter Carraro.
L’evento, della durata di tre giorni, ha consentito ai partecipanti di vedere da vicino il nuovo veicolo, apprezzandone design e allestimenti interni, nonché di sedere al fianco di collaudatori professionisti per un’esperienza su una pista off-road appositamente creata per l’occasione.
UN ACCORDO DI FORNITURA DI ASSALI ANTERIORI E POSTERIORI DEL VALORE DI OLTRE 420 MILIONI DI EURO
La scelta di questa location, da parte di Ineos, non è stata ovviamente casuale perché il Gruppo Carraro è stato scelto nel 2019 come partner tecnologico per lo sviluppo e la realizzazione degli assali anteriori e posteriori del Grenadier. Un accordo che vale per Carraro oltre 420 milioni di euro con un orizzonte temporale superiore ai 10 anni.
Alla base di questa decisione le solide competenze maturate da Carraro nell’ambito off-highway delle macchine agricole e movimento terra che tipicamente richiedono elevata robustezza e affidabilità in ogni contesto.
PROGETTATO PER SUPERARE OGNI AVVERSITÀ, SENZA DIMENTICARE IL COMFORT
I prototipi Grenadier impiegati durante la tre giorni presso Carraro stanno facendo un tour globale, affrontando una sessione di collaudo unica nel suo genere: oltre 1,8 milioni di km nelle condizioni di terreno e atmosferiche più severe, in tutto il mondo.
Solido e dalle forme studiate per assecondare la funzione, il Grenadier è stato concepito per garantire la massima praticità senza dimenticare il comfort. Gli interni dal design aeronautico coniugano le funzionalità più moderne alle esigenze di chi ne fa un uso prettamente lavorativo.
Grenadier sarà commercializzato in Europa dall’estate 2022 mentre le prenotazioni sono aperte da inizio ottobre 2021.
Fonte: Carraro Group