Con oltre un anno di anticipo rispetto al lancio sul mercato, che è in programma nel corso del 2022, Husqvarna ha fornito qualche assaggio del suo robot tagliaerba Ceora: un nuovo prodotto con il quale il brand svedese, forte dell’esperienza accumulata in un quarto di secolo (nel 1995 aprì la strada dei robot tosaerba con Husqvarna Automower®), promette di rivoluzionare la cura commerciale del prato, inaugurando una nuova era nella gestione e nella cura del manto erboso.
IN GRADO DI LAVORARE SU AREE FINO A 50MILA METRI QUADRI
Con Ceora Husqvarna è il primo costruttore a offrire una soluzione autonoma per l’uso professionale su superfici erbose fino a 50.000 metri quadri.
Efficiente in termini di costi, sicuro, quasi completamente silenzioso e senza emissioni dirette, è in grado di garantire eccellenti risultati di taglio su superfici pubbliche e commerciali o private, campi sportivi e da golf.
TAGLIO DEL PRATO CON SUPPORTO SATELLITARE
Grazie alla moderna tecnologia Husqvarna Epos (Exact Positioning Operating System), Cerea può operare in totale autonomia all’interno dell’area predefinita.
Il sistema di navigazione satellitare ad alta precisione, con un margine di errore di soli 2-3 centimetri, permette al robot di lavorare senza la necessità di posare cavi sul terreno.
MASSIMA FLESSIBILITÀ CON CONFINI VIRTUALI
Questa tecnologia permette agli utenti di usufruire di una maggiore flessibilità, potendo essi decidere in ogni momento di ridefinire o escludere un’area di lavoro.
In questo modo sarà possibile adeguare rapidamente la superficie erbosa a seconda delle esigenze dei diversi eventi e, al contempo, anche i lavori di manutenzione come l’aerazione e la scarificazione del prato risulteranno più agevoli.
Al momento non sono disponibili immagini del nuovo prodotto ma Husqvarna ha promesso di fornire ulteriori dettagli durante l’estate.
Fonte: Husqvarna