Hortech, realtà italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari per la raccolta di prodotti orticoli in campo aperto ed in serra, entra nel Gruppo Guaresi, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine per la raccolta di pomodoro destinato all’industria conserviera e di trasformazione, già nel portafoglio di Hyle Capital Partners dal 2022.
Leggi anche >>> Hyle Capital acquisisce le macchine agricole Guaresi
Con sede in provincia di Padova, Hortech vanta oggi un’esperienza trentennale nel settore dell’orticoltura ed è presente in oltre 60 Paesi nel mondo. L’innovazione tecnologica è il cuore pulsante dell’azienda: costantemente alla ricerca di prodotti qualitativamente elevati, all’avanguardia, ecosostenibili e in grado di assicurare un’elevata affidabilità, Hortech investe buona parte dei propri utili in ricerca e sviluppo. Il personale specializzato e qualificato, in aggiunta a una puntuale ed efficace assistenza post-vendita, garantiscono elevati standard qualitativi e di soddisfazione dei clienti.
ZUBELLI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI GUARESI: «CON HORTECH 50 MILIONI DI FATTURATO ENTRO L’ANNO»
Dopo l’acquisizione di Grim, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sprayers per la protezione delle colture, il gruppo Guaresi si allarga e diventa uno dei principali produttori di macchinari Hi-tech per l’agricoltura ed in particolare leader mondiale delle macchine semoventi per la raccolta degli ortaggi.
Massimo Zubelli, amministratore delegato di Guaresi, ha commentato così l’operazione: «Con l’acquisizione di Hortech allarghiamo il nostro portafoglio prodotti ed il nostro raggio d’azione a un nuovo segmento di macchine che ci consentono di meglio presidiare un’ulteriore nicchia di mercato ad alto valore aggiunto e con importanti tassi di crescita. Grazie alla performance attuale di Guaresi e alle acquisizioni di Grim e Hortech saremo in grado di raggiungere i 50 milioni di euro di fatturato entro l’anno, con un’ottima prospettiva di crescita per il 2024».
UN IMPORTANTE TASSELLO NEL PERCORSO DI CRESCITA DI GUARESI E GRIM
«Siamo molto contenti ed orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Guaresi – hanno dichiarato a loro volta i fondatori di Hortech –. Siamo convinti che la nostra azienda possa dare un contributo importante al percorso di crescita di Guaresi e di Grim, e pensiamo al tempo stesso di poter beneficiare dall’ingresso in un gruppo industriale internazionale. Ringraziamo Guaresi per la fiducia che ha riposto nei nostri confronti e siamo pronti a dare il nostro convinto contributo al progetto».
Fonti: Dealflower e FinanceCommunity