Grillo: HWT 700 Supertrac, il trimmer ideale sulle pendenze

Giardinaggio 21/01/2021 -
Grillo: HWT 700 Supertrac, il trimmer ideale sulle pendenze

Robustezza, elevata trazione e comfort sono i principali punti di forza di HWT 700 Supertrac, il modello più performante della gamma di trimmer/decespugliatori a filo della ditta Grillo, che, grazie alle sue specifiche tecniche, ben si presta allo svolgimento di un’ampia gamma di lavori: dal taglio rustico in sottoboschi, viali campestri, vigneti e qualunque zona che presenti erba alta e molto fitta difficile da raggiungere con un semplice rasaerba, alla pulizia di bordi stradali, piazzali e rotonde, allo sfalcio di prati.

 

ELEVATA SICUREZZA E CONTROLLO SU PENDII E TERRENI SCOSCESI

HWT 700 Supertrac

Il motore monocilindrico Kawasaki FJ180V KAI, OHV, con cilindrata di 179 centimetri cubi per una potenza di 4,5 HP (3,4 kW), è dotato di sistema per lubrificazione forzata che permette di affrontare pendenze di lavoro fino a 30 gradi su tutte le inclinazioni possibili, mentre i freni su entrambe le ruote garantiscono sicurezza e controllo su pendii e terreni scoscesi.

Da segnalare, anch’essi finalizzati ad assicurare maggiore grip su terreni scivolosi e in forte pendenza, i dischi dentati antideriva in acciaio opzionali, affiancati alle ruote tractor dal diametro di 38 centimetri.

Il loro montaggio richiede pochissimo tempo e può essere eseguito sul posto tramite un perno a coppiglia.

 

LARGHEZZA DI TAGLIO DI 60 CENTIMETRI E 4 POSIZIONI REGOLABILI PER L’ALTEZZA

L’avviamento di HWT Supertrac è manuale a fune autoavvolgente, la velocità di avanzamento è di 2,5 chilometri orari e la trasmissione è a cinghie ad alta resistenza e ingranaggi a bagno d’olio.

La larghezza di taglio è di 60 centimetri per un‘altezza di taglio regolabile a 1,5-3-5-6 centimetri e la configurazione di taglio prevede due fili sdoppiati a sezione quadrata da 3 millimetri in nylon. Il rotore di taglio,infine, è dotato di freno automatico al rilascio della leva di innesto, per un immediato arresto dell’attrezzo.

 

MANUBRIO REGOLABILE E ABBATTIBILE

HWT 700 Supertrac

Il manubrio a stegole, regolabile in altezza e inclinabile lateralmente a destra e sinistra, permette un ottimo controllo della macchina e un lavoro confortevole.

 

DI SERIE PROTEZIONE PARAERBA E FRENO AUTOMATICO SUL ROTORE DI TAGLIO

HWT 700 Supertrac

HWT 700 Supertrac viene fornito di serie con una protezione paraerba laterale in acciaio che evita il lancio dell’erba tagliata, uno schermo anteriore trasparente a protezione del motore senza togliere visibilità e una paratia inferiore in gomma flessibile fra le ruote, per evitare che i residui di sfalcio raggiungano l’operatore.

Fanno parte della dotazione di serie anche il freno automatico sul rotore di taglio e l’innovativo disco anti-avvolgimento in acciaio inox sulla piastra ferma filo che evita l’attorcigliarsi dell’erba sul rotore di taglio.

È invece opzionale l’accessorio disco-sega che consente di tagliare piccoli alberi alla base del tronco, fino al diametro di circa 8 centimetri (nella foto sopra).

 

 
Fonte: Grillo
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto