Geier: portattrezzi cingolati per il vigneto, compatti, maneggevoli ed ergonomici

Trattori 20/07/2024 -
Geier: portattrezzi cingolati per il vigneto, compatti, maneggevoli ed ergonomici

La ditta altoatesina Geier è specializzata nella progettazione e produzione di veicoli cingolati caratterizzati da costruzione compatta, misure ridotte, massima efficienza garantita dall’impiego di tecnologia di ultima generazione, semplicità di utilizzo ed ergonomia impareggiabile.

Disponibili con potenze da 44 a 87 CV e larghezze comprese tra 700 e 1.100 mm, sono provvisti di telaio ammortizzato e offrono una guida sicura su pendii ripidi grazie al baricentro ribassato e alla distribuzione ottimale del peso esercitando la minima pressione sul terreno e prestandosi, a seconda del modello, a qualsiasi impiego. La propulsione meccanica diretta della presa di forza attraverso il motore può inoltre alimentare più di 20 accessori diversi.


Leggi anche >>> Geier: cingolati “no limits”, agili, sicuri e confortevoli


 

FOCUS  SULLE SERIE 45 E 64 

Portatrezzi cingolato Geier serie 45

La serie 45, comprendente i modelli 45T (nella foto sopra) (larghezza di 810 mm) e 45TS (larghezza di 700 mm), è stata progettata appositamente per colture a filari particolarmente stretti e ha nella costruzione estremamente compatta e nel minimo ingombro in larghezza i suoi punti di forza: tecnologia all’avanguardia e potenza concentrate in uno spazio ridottissimo. La postazione di guida seduta/in piedi è ruotabile a 180 gradi e garantisce la massima visibilità.

Il pubblico di Enovitis in campo 2024 ha avuto la possibilità di vedere all’opera il modello 64TSB  che abbina alle dimensioni ridotte della serie 45 la potenza della serie 60: largo 950 mm (860 mm sopra i cingoli gommati)  e con un peso a vuoto di 1.385, è equipaggiato con un motore diesel Yanmar da 60 CV.

Il portattrezzi cingolato Geier fotografato a Enovitis in campo 2024

Il portattrezzi cingolato Geier fotografato a Enovitis in campo 2024

Da segnalare la presenza del Tempomat che mantiene costante la velocità selezionata con evidenti vantaggi, a cominciare da quello di ridurre sensibilmente il consumo di carburante e i giri motore aumentando  il comfort di marcia.

Dotato di sedile comfort, che agevola il lavoro quotidiano, e controllo elettronico della velocità, il Geier 64TSB a richiesta è disponibile anche con argano. Quest’ultimo, equipaggiato con tecnologia di ultima generazione e integrato nella parte anteriore del mezzo, sincronizza alla perfezione la forza di trazione con la trasmissione a catena.

 

 
Fonte: Geier
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto