ANTEPRIMA EIMA INTERNATIONAL 2021
Freudenberg Filtration Technologies, il gruppo tedesco specializzato nello sviluppo e produzione di sistemi e soluzioni filtranti ad alte prestazioni ed efficienti dal punto di vista energetico, è presente a Eima International 2021 (Pad. 20, Stand 46) dove, oltre ad esporre il suo portafoglio di soluzioni di filtrazione micronAir® per l’Agricoltura di categoria 2, 3 e 4, ha in calendario un incontro sul tema “Protezione dell’operatore in cabina: requisiti di purificazione dell’aria secondo la EN15695”.
«L’Eima di Bologna rappresenta un palcoscenico strategico per mettere in mostra le nostre soluzioni e dialogare con esperti e clienti di tutto il mondo – afferma Giacomo Menzio, responsabile dei prodotti e dei servizi di filtrazione in agricoltura presso Freudenberg Filtration Technologies –. Siamo entusiasti di partecipare e di fornire il nostro contributo a un argomento critico sia in merito alle macchine sia per quel che riguarda la formazione nell’ambito della protezione e della sicurezza dell’operatore».
SOLUZIONI FILTRANTI INNOVATIVE CHE SODDISFANO NORME RIGOROSE
Con i suoi filtri aria cabina micronAir®, categorie 2, 3 e 4, Freudenberg Filtration Technologies si prefigge l’obiettivo di aumentare la sicurezza e il benessere dell’operatore, con prodotti che soddisfano le ultime normative UE.
La norma UE EN 15695, in particolare, identifica la filtrazione dell’aria in cabina come una pietra angolare per la sicurezza dell’operatore e definisce quattro categorie di cabina, ciascuna con requisiti di filtrazione diversi, che Freudenberg è perfettamente in grado di soddisfare.
«La nostra gamma di filtri cabina micronAir® protegge efficacemente gli operatori da polvere, aerosol, gas e vapori, tutelando la loro salute durante le operazioni di irrorazione», sottolinea Giacomo Menzio. A tal fine, Freudenberg ha ideato una struttura multistadio che è in grado di separare in modo affidabile l’intero spettro di diverse polveri, aerosol, contaminanti gassosi e vapori e può sostituire completamente i dispositivi di protezione individuale (DPI) all’interno della cabina.
I SEGRETI DI UNA FILTRAZIONE EFFICACE
Freudenberg Filtration Technologies presenterà in modo approfondito la tecnologia che è alla base delle proprie innovazioni, oltre alle soluzioni stesse, il 20 ottobre, dalle 12:00 alle 13:00, nel corso dell’incontro sul tema “Protezione dell’operatore in cabina: requisiti di purificazione dell’aria secondo la EN15695”, che avrà luogo nella Sala Concerto del Centro Servizi (Blocco D) e sarà trasmesso in diretta sul sito www.eima.it per dare la possibilità di seguirlo a chi fosse impossibilitato a partecipare di persona.
La presentazione sarà tenuta da Maik Sieh, Manager Application Engineering Special Applications di Freudenberg.
Fonte testo e immagini: Freudenberg Filtration Technologies