Novità non solo di prodotto ma anche di strategie a Eima 2016 per il gruppo Emak.
STAND PER LE SINGOLE AZIENDE…
Il gruppo di Bagnolo in Piano (RE), attivo in tre aree di business – l’outdoor power equipment (comprendente prodotti destinati al giardinaggio, all’attività forestale e all’agricoltura quali decespugliatori, rasaerba, trattorini, motoseghe, motozappe e motocoltivatori), le pompe e il water jetting –, oltre a presentare alla rassegna bolognese, in diversi stand, la propria ampia offerta e e i nuovi prodotti che verranno lanciate sul mercato la prossima stagione, ha deciso di debuttare sotto i riflettori di Eima come compagine, proponendosi per la prima volta come unico punto di riferimento per la fornitura di macchine, componenti, ricambi ed accessori per gli operatori del settore delle macchine agricole.
…E UNO STAND DI GRUPPO
Pertanto i marchi Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart, Geoline e Geoline Electronic, con cui Emak Group opera con successo da anni nel settore agricolo, saranno “accorpati” in uno stand dedicato (Pad. 18, stand B 69), rendendo così immediatamente tangibile il grosso lavoro di squadra grazie al quale il gruppo emiliano può presentarsi in qualità di partner nel settore agricolo con una linea di prodotti e servizi che vanta oltre 75.000 referenze a catalogo tra macchine, componenti, accessori e ricambi tecnici.
OLTRE 75MILA REFERENZE
Accanto all’ampiezza e completezza della gamma un altro punto di forza è rappresentato dalla velocità di consegna della merce, entro le 24 ore, che si traduce, per il rivenditore, in minori costi di gestione e, per il cliente, nell’eliminazione dei tempi morti e dei costi indiretti legati al fermo macchina.
UNA GRANDE FORZA ECONOMICA
Per dare la dimensione della solidità finanziaria e dalla forza economica del Gruppo, che conta complessivamente 1.700 dipendenti, nel 2015 sono stati realizzati realizzato ricavi per 382 milioni di euro attarverso una rete commerciale strutturata sulla base di 28 società, più di 150 distributori e oltre 30 mila rivenditori specializzati.
«Siamo sempre stati presenti all’Eima fin dalla prima edizione degli anni ’60; in questa occasione abbiamo deciso di partecipare, oltre che con le singole aziende, anche con uno stand di Gruppo per presentare insieme tutte le nostre società e marchi che operano da tempo, e con successo, nella fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo: Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart, Geoline e Geoline Electronic – ha spiegato Fausto Bellamico (nella foto sopra), presidente di Emak –, a testimonianza della nostra volontà di investire e crescere nel settore».
CONSISTENTI BENEFICI PER I RIVENDITORI
A rappresentare il leit-motiv della partecipazione di Emak Group alla rassegna bolognese (Pad. 18, stand B 69), il claim “Con le nostre forze in campo guadagnerete terreno”, che evoca i benefici per rivenditori del settore derivanti dalla partnership con una realtà internazionale del calibro di Emak.
SEI MARCHI, UN UNICO GRUPPO
Bertolini
Marchio con cui il Gruppo commercializza un’ampia gamma di ricambi e accessori relativi alle macchine per la lavorazione del terreno in agricoltura e la cura di orti e giardini.
Nibbi
Marchio con cui il Gruppo commercializza un’ampia gamma di ricambi e accessori relativi alle macchine per la lavorazione del terreno in agricoltura e la cura di orti e giardini.
Comet
Azienda leader nella costruzione di pompe a membrana per agricoltura, pompe ad alta pressione, idropulitrici ad acqua calda e fredda, e relativi componenti, ricambi e accessori.
Raico
Specialisti in assistenza, ricambi tecnici e accessori per trattori e macchine agricole.
Sabart
Commercializza ricambi ed accessori per macchine nei settori agricolo, forestale e giardinaggio.
Geoline
Marchio con cui la società Tecomec srl produce e commercializza accessori e componenti per macchine da diserbo ed irrorazione.
www.tecomec.com/line/geoline/index.htm
Fonte: Emak