Emak presenta i nuovi modelli professionali della linea 54 che si posizionano al vertice di gamma dell’offerta di decespugliatori a scoppio dei brand Efco e Oleo-Mac.
ELEVATE PRESTAZIONI, LUNGA DURATA E MASSIMO COMFORT
Progettati privilegiando le soluzioni tecniche più innovative, i nuovi decespugliatori con motore da 53 centimetri cubi assicurano elevate prestazioni, lunga durata e il massimo del comfort per l’operatore, rispondendo perfettamente alle esigenze dei manutentori del verde impegnati in lavori intensivi e continuativi, come il taglio di erba consistente, sterpaglie e arbusti oppure nella pulizia dei bordi strada.
Leggi anche >>> Emak: nuovi decespugliatori Efco e Oleo-Mac serie H con motore a 4 tempi
TRA I PUNTI DI FORZA DEI NUOVI MODELLI IL PESO RIDOTTO, GRAZIE ALL’ALLEGGERIMENTO DI ALCUNI COMPONENTI
Uno dei punti di forza della nuova linea è il peso ridotto dei decespugliatori: l’asta di trasmissione cava e il carter motore in magnesio sono alcuni dei componenti alleggeriti per migliorare le performance riducendo il peso complessivo della macchina.
Anche la protezione parasassi, dal design essenziale e moderno, è stata alleggerita nella parte frontale e garantisce alta visibilità e scorrevolezza, sia sui terreni accidentali sia in caso di erba fitta.
Il sistema di avviamento “EasyStart” riduce il kick back grazie ad una doppia molla all’interno del case avviamento e assicura un comfort elevato. Il filtro aria in carta e spugna di ampie dimensioni fornisce una maggiore capacità filtrante e una lunga autonomia di lavoro.
Meritano una segnalazione anche la presa superiore dei tappi, ergonomica e richiudibile, che permette l’accesso ai serbatoi senza ricorrere a utensili, e l’interruttore on/off che ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento evitando l’ingolfamento del motore.
DISPONIBILI IN QUATTRO VERSIONI
I nuovi modelli di decespugliatori a scoppio professionali sono disponibili in 4 versioni: Efco DS 5400 S e Oleo-Mac BC 540 S con impugnatura singola, Efco DS 5400 T e Oleo-Mac BC 540 T con impugnatura a manubrio, Efco DS 5400 Boss e Oleo-Mac BC 540 Master con impugnatura a manubrio e un sistema antivibrante a 4 molle evoluto, che garantisce un’importante riduzione delle vibrazioni trasmesse all’operatore, ed Efco DSF 5400 e Oleo-Mac BCF 540 con cinghiaggio doppio professionale integrato nello zaino ergonomico.
Lo zaino, dotato di bretelle regolabili in altezza e di supporto lombare in materiale traspirante, consente all’operatore di lavorare in piena libertà in prossimità di fossati, scarpate e sottoboschi. Tutti i modelli montano il disco professionale a 3 denti specifico per la pulitura del sottobosco.
Fonte: Emak
Nella foto di apertura: decespugliatore Efco DS 5400 S con impugnatura singola.