È fissata per sabato 13 Luglio la 6ª edizione del Deere Day, tradizionale festival itinerante del trattore giallo-verde. La manifestazione organizzata dall’infaticabile Sergio Bassan, approda quest’anno in terra padovana, nella nuova sede Bassan di Candiana, e la festa sarà duplice poiché con l’occasione Bassan Team procederà all’inaugurazione della sua sesta filiale nel Veneto. Un nuovo traguardo che premia il grande lavoro svolto da colui che è oggi più importante distributore italiano della Casa del Cervo.
Il successo delle edizioni precedenti (all’ultimo Deere Day hanno partecipato circa 6.500 persone) dimostra il grande interesse nei confronti di questa festa dell’agricoltura, unica nel suo genere, che unisce la tradizione e la passione per il mondo rurale, alla presentazione in esclusiva per l’Italia, della nuova generazione di macchine e trattori John Deere. Parte saliente di questo evento, l’aspetto “raduno” che porta normalmente 100-150 clienti della concessionaria a giungere sul posto a bordo dei loro trattori giallo-verdi.
Visti i risultati degli ultimi cinque anni, quest’anno l’evento si prolungherà fino a sera: la giornata prevede la visita alla nuova filiale, le prove in campo, la presenza massiccia di un vero e proprio esercito di trattori e macchine da raccolta John Deere, per una dimostrazione delle loro potenzialità sul campo e per permettere di toccare con mano e provare di persona la versatilità di lavoro delle macchine e delle attrezzature del brand americano. Ma un Deere day non è fatto solamente di trattori: musica, cibo, buon vino e altri intrattenimenti come lo spettacolo aereo concorreranno a rendere indimenticabile anche questa edizione con un finale a sorpresa.
UN RICCO PROGRAMMA
La giornata, che avrà inizio alle ore 9.00 e si concluderà alle 21.00, prevede:
- ore 9.00 Arrivo e benvenuto agli ospiti. Premiazione dei Deere Drivers che arriveranno con il proprio trattore John Deere da più lontano.
- ore 9.30 Presentazione del programma della giornata. Tour della nuova sede e visita all’area espositori.
- ore 10.30 Inizio dimostrazioni in campo di trattori, mietitrebbie, trince e attrezzature. Dimostrazione dell’innovativo impianto di irrigazione a goccia John Deere Water.
- ore 14.00 In campo con il Bassan Team per le prove libere con i trattori John Deere.
- ore 15.30 Gator Day con uno spettacolare Gator Road Show in collaborazione con John Deere.
- ore 16.00 Tiro alla slitta per i Deere Drivers con i propri trattori John Deere. Premiazioni.
- ore 18.00 Apertura della cucina con spiedo di porchetta, patate fritte e birra.
- ore 21.00 Finale della serata a sorpresa.
12 LUGLIO, GIORNATA DELL’USATO
Venerdì 12 luglio, sempre a Candiana (Padova) sarà organizzata una giornata interamente dedicata all’usato dei concessionari John Deere, con più di cento macchine in esposizione, . Dalle 9.00 alle 18.00 sarà possibile visionare ed acquistare i macchinari usati proposti da Sergio Bassan, dal Consorzio Agrario dell’Emilia, da Lenzi macchine agricole e industriali e Ormaz macchine agricole.
Sul sito di Bassan Team, all’indirizzo www.bassan.com, è presente una scheda da scaricare e compilare. Presentandola all’ingresso del Deere Day si potrà ricevere un esclusivo omaggio e direttamente il buono pasto saltando la fila.
Fonte: Bassan Team